DENISE PIPITONE È VIVA, GLI AVVISTAMENTI E L’ANNUNCIO DI MAMMA PIERA MAGGIO

Il caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004 e mai più ritrovata è uno di quei casi che attendono ancora una soluzione. Un fatto che torna a far parlare di sé molto spesso, visto che la madre, Piera Maggio, da allora non si è mai arresa e ha cercato in ogni dove la bambina. In questi anni ci sono state diverse persone indagate per la sparizione della bambina, ma tutti i sospettati hanno avuto alibi di ferro e quindi le inchieste sono arrivate sempre ad un punto morto.

Tra l’altro sembrava negli scorsi mesi che il caso stesse prendendo una piega diversa, visto che si era vociferato circa una ragazza che assomiglierebbe a Denise. Gli esami del DNA su questa persona hanno però dato esito negativo, e si attende quindi ancora la verità. Che cosa è successo a Denise Pipitone?

COME SAREBBE OGGI DENISE

Difficile dire oggi che caratteristiche avrebbe Denise, ma la madre e il padre, Piero Pulizzi, sostengono da sempre che la loro figlia sia viva. Ad oggi Denise avrebbe poco più di 20 anni, quindi sarebbe una ragazza e non più una bambina. Sono stati diversi i presunti avvistamenti della bimba sparita da Mazara del Vallo.

Come si diceva in precedenza tutte le indagini attorno ai presunti avvistamenti sono arrivate ad un punto morto, anche quella che riguaerdava una ragazza che assomigliava a Denise e che viveva in un campo nomadi, individuata nel 2004. Ancora oggi il caso resta uno dei misteri più grandi della cronaca italiana e ancora oggi, 18 anni dopo, ci si chiede se davvero la piccola “Danàs” avvistata nel capoluogo lombardo all’epoca dei fatti era Denise.

L’ultima ipotesi in ordine di tempo risale al 2021, quando venne individuata una ragazza di origini russe che si chiamava Olesya Rostova. Quest’ultima assomigliava molto a Denise, e i media parlarono di questa ragazza che sarebbe stata rapita da bambina e che inizialmente si sarebbe chiamata Denise. Ma gli esami del Dna smentirono categoricamente questa ipotesi: Olesya non era affatto la bimba scomparsa da Mazara del Vallo. Ancora oggi la madre Piera Maggio continua con il suo appello: “Cerchiamo Denise, aiutateci“.