Del Debbio e Cruciani, scontro sconvolgente in diretta tv: gelo in studio

Dritto e Rovescio,  il talk show di Paolo Del Debbio su Rete 4,  si è trasformato, tutto ad un tratto, in  un acceso scontro che ha visto protagonisti, in un faccia a faccia epico, il padrone di casa  e Cruciani.

Come ogni programma in diretta, anche questo non smette di riservare colpi di scena che, in un batter di ciglia, diventano virali e, nemmeno a dirlo, il tutto è divenuto oggetto di video e meme che corrono veloci sul web, difatti non si fa che parlare della vicenda avvenuta sotto i riflettori e dinnanzi agli occhi di una grossa fetta di telespettatori .

Ma andiamo con ordine. Dritto e Rovescio ha concesso un ampio spazio al caso  dell’  attivista americano Charlie Kirk,  cui è stata tolta la vita durante un evento pubblico negli Stati Uniti.

Proprio mentre si parlava di lui,  è successo il putiferio,  dopo che Del Debbio ha interpellato  Cruciani, uno che le cose non le ha mai mandate a dire e che è famoso per il suo bel caratterino tosto,   senza peli sulla lingua, pronto a dire la sua  sempre.

Lo scontro tra Del Debbio e Cruciani in diretta tv  ha fatto calare il gelo in studio. Vediamo insieme cosa è accaduto di preciso, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto la vicenda sta suscitando un fortissimo clamore mediatico. Del Debbio,  mentre si parlava di Charlie Kirk,  ha chiesto ad uno studente : “Lei sta dicendo che se l’è cercata? Parli chiaro” e  il giovane ha controriposto. “No, io condanno senz’altro la violenza politica, assolutamente”, con tanto di battuta servita dal conduttore: “Oh, ci è arrivato al 90esimo minuto”.

Lo studente ha aggiunto: “Però bisogna farsi un esame di coscienza gigantesco. Kirk ci diceva che le esecuzioni in America vanno fatte in diretta televisiva, parlava continuamente con un linguaggio di mort*, parlava di gesto estremo   dell’America, di Islam e sinistra che tagliano la gola all’America. Questo è il linguaggio che utilizzava”.  E’ bastato questo per iniziare le polemiche in studio , sebbene sia stato Cruciani il vero protagonista della serata.

Cruciani ha subito tuonato:  “Linguaggio di mort*  ? Ma lei non sa nulla di Charlie Kirk e della sua breve vita, lei non sa nulla! Lei non sa nulla di quello che ha fatto questo signore, questo ragazzo”.

Lo studente ha controbattuto tuonando: “Sì io non so nulla e lei sa tutto, Cruciani!” e Cruciani:  “Lei estrapola delle frasi, come si direbbe, a quest’ora si può dire, a caz***o di cane, lei estrapola delle frasi”.

Un faccia a faccia incredibile, un botta e risposta che ha infiammato la puntata, questo. Le stoccate si sono susseguite  e c’è chi ha provato a smorzare i toni con qualche battuta. Del Debbio, da  mattatore, ha sorriso più di una volta e il pubblico si è sbizzarrito sui social tra  chi  ha difeso a spada tratta  Cruciani, chi con lo studente e chi si è solo goduto lo spettacolo.