Circolare della Polizia: “Possibili scontri con il pretesto dell’entrata in vigore del Green Pass”

Il capo della Polizia ha inviato una circolare segnalando la possibile presenza di sconti con il pretesto dell’entrata in vigore del Green Pass.

Nella giornata di venerdì 15 ottobre, entrerà ufficialmente in vigore il Green Pass obbligatorio per i lavoratori del settore pubblico e privato.

Nelle ore che precedono l’ormai imminente misura governativa, il capo della Polizia e direttore generale della Pubblica Sicurezza, Lamberto Giannini, ha inviato una circolare ai prefetti e ai questori.

In particolare, il documento invita prefetti e questori a predisporre tutti i dispositivi necessari affinché si riesca a garantire che tutte le manifestazioni avvengano “nel rispetto delle norme e delle prescrizioni, così da scongiurare turbative e assicurare il mantenimento dell’ordine pubblico”.

Nella circolare diramata dal capo della Polizia, inoltre, è possibile anche leggere quanto segue: “Non si può escludere che domani sia il pretesto per un ulteriore inasprimento dei toni della protesta, con contrapposizioni tra opposti estremisti e verso obiettivi a rischio”.