CINEMA ITALIANO IN LUTTO, UNA MORTE IMPROVVISA: FAN DEVASTATI

In Italia accadono spesso gravissimi fatti di cronaca per i quali intere comunità vanno anche in lutto. Spesso si tratta ad esempio di decessi dovuti a malori improvvisi, una circostanza quest’ultima che in questo periodo sta interessando in particolar modo il nostro Paese, dove molte persone stanno perdendo la vita tutto ad un tratto. Ma poi ci sono anche altri fatti di cronaca molto gravi, come ad esempio incidenti stradali o omicidi.

Ma quando accadono episodi gravi ad alcune personalità molto famose gli italiani vanno subito in ansia, anche perchè spesso queste persone sono molto seguite sui social, si pensi ad esempio a quanto accaduto diverso tempo fa al cantante e rapper Fedez, il quale è stato operato d’urgenza dopo che gli è stato riscontrato un tumore neuroendocrino del pancreas. In queste ore una nota personalità invece è venuta a mancare, vediamo di chi si tratta.

MORTE DOLOROSA

Tutti conoscono in Italia l’attore Antonio De Curtis, meglio noto in arte con il nome di “Totò”. L’attore è stato uno degli artisti che hanno fatto la storia del nostro Paese, comparendo in pellicole che sono rimaste nel cuore degli italiani. Proprio la sua famiglia adesso è stata sconvolta da un tremendo lutto.

La notizia è stata diffusa dai principali giornali locali e nazionali. Secondo quanto riferito dalla stampa è morta Liliana De Curtis, la figlia di “Totò”, che aveva 89 anni. La donna è morta nella sua abitazione di Roma. Liliana De Curtis è stata autrice di diversi libri biografici dedicati al padre, come Malafemmena, pubblicato nel 2009 da Mondadori.

“Mamma, la prima parola che pronunci. Mamma , quando ti chiamo , ti vedo correre verso di me , mi prendi in braccio , mi guardi e mi abbracci forte forte al tuo petto. Mamma so che ci sei sempre con me, il calore del tuo corpo mi accompagnerà a vita. Oggi mi fai piangere, ma fino a ieri mi hai fatto sorridere” – così ha scritto la figlia Elena ricordando in una lettera la cara mamma Liliana scomparsa in queste ore.