CHI L’HA VISTO, L’ANNUNCIO IMPROVVISO: “L’ABBIAMO RITROVATA”

 

Ormai da diverse settimane tiene banco in Italia il caso di una donna scomparsa improvvisamente. Ad occuparsene ancora una volta la nota trasmissione televisiva della Rai ‘Chi l’ha visto?’, che da diversi decenni indaga sui casi di persone scomparse, lanciando appelli e dando voce ad amici e parenti.

In onda dal lontano aprile 1989, la nota trasmissione risulta essere il sesto programma più longevo di sempre trasmesso da Rai 3. In tutti questi anni si è occupato dei casi di cronaca più cupi della storia italiana, come quello di Sarah Scazzi, Yara Gambirasio e, più di recente, Liliana Resinovich.

A rendere avvincente il programma è il forte interesse per i casi irrisolti. Il grande lavoro degli inviati di ‘Chi l’ha visto?’ ha fatto sì da riaprire spesso le indagini della magistratura su casi per i quali ormai si erano perse totalmente le speranze. Inoltre viene data la possibilità ai telespettatori da casa di intervenire con telefonate in diretta nelle quali si riportano segnalazioni ed avvistamenti di persone scomparse.

In queste ultime settimane l’interesse della nota trasmissione si è concentrato soprattutto sul caso di una donna scomparsa. I famigliari ne hanno prontamente lanciato l’allarme e da allora si è attivata subito l’imponente macchina delle ricerche. Almeno sino ad ora, però, i risultati sono stati piuttosto scarsi.

Anche ‘Chi l’ha visto?’ ha fornito come al solito il proprio aiuto per diffondere in Italia l’appello disperato dei parenti della donna scomparsa. Sono stati ricostruiti, sino ai minimi dettagli, tutti gli ultimi spostamenti della donna. In queste ore è appena giunta un’importantissima novità sul caso.

Olga Victoria Bruno Fajardo ha fatto perdere le tracce di sè dalla scorsa domenica, 7 maggio 2023, quando si stava recando dai suoi fratelli da Avio a Trento. Doveva andare a fare loro visita presso il ristorante che gestiscono in città ma, per motivi ancora in corso di accertamento, la donna non riuscirà mai a raggiungere il luogo di incontro.

Sono stati giorni di grande apprensione per la famiglia della 47enne, che ha subito lanciato l’allarme anche per mezzo della nota trasmissione televisiva di Rai 3. Si è fatto ricorso a qualsiasi tipo di strumento per tentare di ritrovarla: dalla geolocalizzazione sul cellulare all’uso dei cani molecolari.

Alla fine, dopo giorni di intense ricerche, la 47enne è stata ritrovata. A darne l’annuncio la stessa madre della donna ai microfoni di ‘Chi l’ha visto?’: “La Polfer ha ritrovato la mia bambina a Bolzano, grazie a tutti”. E’ stata un’operazione impegnativa, che ha visto impiegato un enorme dispiegamento di vigili del fuoco volontari di Avio, i carabinieri e il soccorso alpino, la guardia di finanza, le unità cinofile e un elicottero.

Per fortuna, però, è andato tutto per il meglio. Grande soddisfazione anche del sindaco di Avio: “La 47enne è stata individuata dalla Polfer a Bolzano. Fortunatamente appare in buone condizioni. Siamo molto contenti perché tutto si è concluso nel migliore dei modi”

E ha poi concluso: “Un’ottima notizia e un grandissimo ringraziamento a tutti gli operatori per la professionalità, l’impegno e gli sforzi di questi giorni. Ora possiamo tirare un sospiro di sollievo perché tutto è andato bene”. Restano ancora da chiarire ancora le cause di questa scomparsa: si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più