Caso Garlasco, avvocato di Sempio: “Più di 100mila euro per..

Tra i tanti casi di cronaca che stanno facendo notizia nel nostro Paese c’è sicuramente quello di Garlasco. Si tratta del delitto di Chiara Poggi che come ben sappiamo è avvenuto nel 2007 nella cittadina in provincia di Pavia appunto.

Chiara venne trovata senza vita ai piedi delle scale. Per il delitto è stato accusato Alberto Stasi all’epoca fidanzato della ragazza il quale venne poi condannato a 16 anni di reclusione, pena che sta terminando di scontare proprio in questi mesi.

Ad oggi Stasi gode della semilibertà infatti di giorno esce dalla casa circondariale per andare a lavorare mentre il pomeriggio/sera torna in penitenziario. Dalle autorità Stasi viene considerato un detenuto modello e per questo gli è stata concessa la semilibertà.

Nel frattempo il caso Garlasco si è riaperto e come si sa nel registro degli indagati è finito Andrea Sempio amico del fratello di Chiara Poggi che già nel 2007 venne dichiarato innocente e la sua posizione fu stralciata. Adesso però la sua persona è nuovamente al centro dell’indagine sul caso.

Lui si è dichiarato assolutamente estraneo ai fatti come da sempre si dice Stasi. Anche dopo la condanna infatti Alberto ha affermato di non avere nulla a che fare con quanto accaduto alla ragazza, i magistrati adesso vogliono vederci chiaro e stanno acquisendo ulterioti elementi sulla situazione.

Ad esempio è emerso che Chiara avrebbe scoperto un giro di situazioni particolari al Santuario della Bozzola motivo per cui voleva denunciare tutto alle autorità.

E mentre si susseguono le ipotesi ecco l’avvocato di Andrea Sempio che effettua nuove rivelazioni sul caso di Chiara Poggi.

Massimo Lovati è uno degli avvocati che difendono Andrea Sempio, l’altra è Angela Taccia. Durante la trasmissione Mattino 5 Lovati ha affermato altre dichiarazioni molto importanti per quanto riguarda il caso e Andrea Sempio.

“Mi sono spinto al di là di ogni possibile limite deontologico” – ha affermato Lovati affermando che da avvocato deve appunto tenere fede al rispetto del codice deontologico. Durante l’intervista Lovati ha ribadito la sua estraneità dei fatti del suo assistito ovvero Andrea Sempio.

Da quanto appreso nella trasmissione si è parlato dei rapporti economici tra Don Gregorio Vitali e il signor Savu papà di una figura che sarebbe coinvolta nella vicenda. Lovati ha parlato di un giro di denaro molto importante.

L’avvocato ha stimato in oltre 100mila euro il totale versato, anche se nei documenti si parla di circa 82mila euro. Insomma cifre molto importanti che sarebbero state versate e sulle quali ovviamente ci saranno sicuramente delle indagini anche perchè si vule capire che cosa c’entri anche il fatto che Chiara avrebbe scoperto questo giro al Santuario della Bozzola.

Lovati ha anche raccontato di un arresto in flagranza ai danni di Savu, sorpreso mentre riceveva una busta con altri 250mila euro, in presenza di un agente sotto copertura travestito da prete. Questo agente sarebbe stato inviato appunto dal Vaticano per capire che cosa accadesse all’interno del santuario.

Una situazione molto particolare su cui sicuramente si avranno dei relativi chiarimenti e che ha colpito molto la pubblica opinione Lovati come detto ha parlato di cifre importanti.