CAROLYN SMITH, LE FOTO DA BRIVIDI DALL’OSPEDALE

 

Volto noto di Ballando con le stelle, Carolyn Smith è stata una ballerina e coreografa di grande successo a livello mondiale. Una intera vita dedicata alla sua grande passione per la danza, che l’ha vista primeggiare da giovanissima in diverse competizioni internazionali, quali i campionati del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam.

Appese le scarpette al chiodo, agli inizi degli anni 80′ si trasferisce in Italia, dove sposa un collega torinese ed inizia a dedicarsi unicamente all’insegnamento. Apre una scuola di danza con diverse sedi in tutta Europa: la Carolyn Smith Dance Academy. Intanto continua a ricoprire il ruolo di giudice internazionale nelle gare di danza latino-americana, ma è a partire dal 2007 che diventa nota al grande pubblico italiano prendendo parte al noto programma ‘Ballando con le Stelle’ in qualità di presidente di giuria.

Nel 2015 la sua vita viene radicalmente stravolta quando le viene diagnosticato improvvisamente un carcinoma maligno al seno. Da quel momento inizia la sua battaglia contro quel brutto male che, dopo una fase di remissione, è tornato a ripresentarsi in modo preoccupante negli ultimi tempi.

 

 

Nel 2017 ha pubblicato il suo primo libro, ‘Ho ballato con uno sconosciuto’, in cui racconta la sua battaglia contro la neoplasia al seno. Reduce da questa brutta esperienza, da allora la Smith si è spesa in favore della ricerca divenendo testimonial dell’AIRC e realizzando campagne di sensibilizzazione sul tema.

In queste ore stanno circolando delle foto da brividi della coreografa 63enne direttamente dall’ospedale. Cresce l’ansia dei suoi tantissimi fan per le condizioni della Smith. Cosa sta succedendo? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.

Non ha mai smesso di crederci e di lottare Carolyn Smith, che da quasi 10 anni è alle prese con un bruttissimo male. In questi anni era convinta di averlo finalmente messo a tacere, ma non è stato così. Sempre più subdolo e strisciante, si è ripresentato improvvisamente lo scorso anno, e da allora è ripartito anche il calvario.

In questi mesi ha continuato a curarsi, sottoponendosi a nuovi cicli di chemio ogni 3 settimane presso l’ospedale di Treviso. Tuttavia, sembra che ancora tardino ad arrivare i tanto sperati miglioramenti. Intanto la coreografa continua a lottare e a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo male così subdolo e sulla prevenzione.

In occasione del World Cancer Day, la scozzese ha voluto pubblicare su Instagram alcuni scatti realizzati in ospedale nei momenti più duri della sua battaglia contro la neoplasia. A corredo delle immagini questa riflessione: “Oggi è World Cancer Day. Una giornata importante per tutti noi ad essere sensibili a questo fenomeno che tocca troppi persone e famiglie. Dobbiamo sostenere la ricerca per combattere qualsiasi forma di neoplasia”.

 

 

In questi anni la coreografa ha cercato con tutte le sue forze di essere di aiuto anche per il prossimo, fondando persino una specie di scuola di danza per pazienti oncologici: “Ho fondato Dance4Oncology per i pazienti oncologici (uomini e donne) che diamo lezioni di ballo adeguato per tutti totalmente gratuiti perché abbiamo la certezza che ballo è una terapia. Ricordati a donare per la ricerca che può salvare le vita di tanti”.

Iniziative bellissime, che fanno ben capire la levatura morale di una donna sempre più amata e apprezzata da tutti per il coraggio dimostrato in questi anni. “Chi mi conosce bene NON MOLLO MAI!!!”- ricorda la Smith qualora ve ne fosse ancora bisogno.