Carabiniere aggredito e morsicato da una donna affetta da Hiv: ora il militare dovrà sottoporsi a lunghe profilassi
Doveva essere un intervento di routine, come ne capitano spesso durante il tuno di notte. , ma una donna ubriaca ha causato serie preoccupazioni ad un Carabiniere. La donna infatti, come detto ubriaca, all’interno di una discoteca ha molestato gli avventori e morsicato un carabiniere intervenuto per calmarla. La donna è affetta da Hiv. L’episodio è raccontato dal Messaggero
“Il fatto è avvenuto intorno alle 3 della notte scorsa alla discoteca ‘Don Carlos’ di Chiesina Uzzanese (Pistoia), dove una 50enne, pregiudicata, in stato di ebbrezza, stava disturbando gli altri avventori del locale. La donna si è avventata contro militari della stazione di Ponte Buggianese intervenuti sul posto mordendo il capo pattuglia più volte alle mani prima di essere bloccata.
Per la 50enne è scattato l’arresto per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale ed è stata trasferita nel carcere fiorentino di Sollicciano. Il carabiniere è ricorso alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Pescia (Pd) per sottoporsi a profilassi perchè la donna è risultata affetta da hiv”.
Non è certo il primo episodio. Lo scorso anni due agenti della Polfer di Catania, chiamati dal capotreno a intervenire perché un nigeriano, sprovvisto di biglietto, stava creando problemi al personale delle ferrovie, si sono ritrovati alle prese con un caso analogo. Alla vista dei poliziotti l’uomo ha acconsentito a scendere dal treno, ma una volta a terra ha aggredito uno dei due, assalendolo alle spalle. Sono così intervenuti altri due agenti, i quali, con enorme fatica, hanno immobilizzato e reso inoffensivo, non prima, però, che lo stesso, nel tentativo di divincolarsi, riuscisse a prendere a morsi uno dei poliziotti, sferrando peraltro anche calci e pugni. . I quattro sono stati tutti refertati e a ognuno di loro sono stati dati alcuni giorni di prognosi. La peggio l’ha avuta, però, l’agente morsicato. Per lui iniziò un calvario che durò molto tempo: 12 mesi di cure e controlli.
Fonte: https://www.sostenitori.info/