“Cala il gelo”: Giambruno e Meloni, cosa succede al saggio della figlia
Nonostante la separazione e la bufera mediatica scatenata dai fuorionda di Striscia la Notizia, i rapporti tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno sembrano mantenere un fragile equilibrio, almeno quando si tratta della loro amata figlia Ginevra. La piccola, che a settembre compirà nove anni, ha riunito ancora una volta mamma e papà in occasione del suo saggio di danza all’Auditorium del Massimo di Roma. Tuttavia, l’atmosfera tra i due non sarebbe stata delle più serene.
Un incontro dal sapore freddo
Secondo quanto riportato da Cristina Rogledi su Oggi, l’incontro tra Meloni e Giambruno si sarebbe svolto in un clima di evidente distanza. Nonostante fossero seduti vicini, i due sarebbero apparsi distanti, senza scambi di parole o gesti di intesa, come testimoniato anche dalle foto pubblicate. Accanto a loro, la sorella della premier, Arianna Meloni, con l’ex compagno Francesco Lollobrigida, attuale ministro dell’Agricoltura, oltre alla tata di Ginevra e Patrizia Scurti, storica segretaria personale di Giorgia Meloni.
Il rapporto tra Meloni e Giambruno: tra passato e presente
In passato, Meloni aveva più volte sottolineato di mantenere un buon rapporto con l’ex compagno, definendolo “il miglior padre possibile” per Ginevra. «Io e Andrea, che rimane il padre migliore che potessi desiderare per mia figlia, abbiamo mantenuto un bel rapporto», aveva dichiarato la leader di Fratelli d’Italia. La bambina, infatti, è molto legata al padre, che oggi ha una nuova compagna, Federica Bianco, vicecoordinatore della Lega a Roma. Secondo indiscrezioni di gossip, Giambruno avrebbe già presentato la nuova compagna alla figlia qualche mese fa.
Le scuse di Giambruno e il suo mea culpa
Dopo mesi di silenzio, Andrea Giambruno è tornato a parlare della rottura con Meloni in un’intervista a Dritto e Rovescio. Con sincerità, il giornalista ha ammesso i propri errori, chiedendo scusa pubblicamente alla famiglia: «Chiedo scusa alla mia famiglia che avrei dovuto tutelare in maniera diversa». Riferendosi ai fuorionda diventati virali, Giambruno ha aggiunto: «Io, in quanto uomo di casa, padre, avrei dovuto tutelare. C’è una donna che avrei dovuto proteggere in un determinato contesto e non l’ho fatto, e di questo me ne scuso pubblicamente».
Qual è oggi il rapporto tra Meloni e Giambruno?
Nonostante le scuse e il tentativo di mantenere un ruolo di padre presente, la distanza tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno resta palpabile. Tuttavia, sotto i riflettori del palco di Ginevra, il rispetto e il ruolo di genitori sembrano prevalere, almeno per il momento, in nome del bene della bambina. La presenza di entrambi al saggio di danza di Ginevra testimonia come, nonostante le tensioni, il desiderio di tutelare l’interesse della figlia possa superare le incomprensioni personali.