Brava Arisa, la tua foto super hot su Instagram è un inno perfetto al love yourself

Arisa è una cantante imprevedibile e la sua foto in topless pubblicata nelle scorse ore sul suo profilo Instagram ne è una dimostrazione lampante. Spregiudicata, ammiccante e fiera del proprio corpo, è così che compare la cantante di Ortica nel suo ultimo post dedicato alla body positivity, un tema questo del quale Arisa parla spesso e con immenso piacere, soprattutto ora che ha imparato ad accettarsi così com’è, senza cercare di nascondersi dietro a occhialoni dalle montature oversize o bizzarre parrucche dalle acconciature improbabili. Un percorso lungo e complesso quello intrapreso anni fa da Arisa ma che, per quanto faticoso, l’ha portata ad amarsi per la prima volta nella vita, rendendola libera di mostrarsi sui social senza filtri (in tutti i sensi), con le forme in bella vista e lo sguardo fiero di chi sa che si può essere sexy e affascinanti anche se non si ha lo stacco di coscia di Kendall Jenner o la pancia super piatta di Hailey Bieber.

Ma sai che c’è ? Ci sono cose che non potrai fare più. il tempo passa e chissà come andrà a finire, ma qui e ora sono questa. Basta vergogne e interrogativi, basta se, basta ma… mi voglio celebrare e ringraziare i miei genitori che mi hanno fatto bella, perfetta a modo mio” ha scritto la cantante di La Notte accanto a uno scatto decisamente bollente dove compare in topless, più orgogliosa che mai di ciò che è e, soprattutto, di ciò che vede ogni volta che si guarda allo specchio. Una vera vittoria quella di Arisa che potrebbe essere d’ispirazione per milioni di persone che, ancora oggi, sono in perenne lotta con la bilancia e con la propria immagine. “Quando ero piccola il mio seno era un grande problema. Stasera mi guardavo allo specchio e pensavo a quanto mi piace adesso. È meno tonico di quando avevo 20 anni e ha qualche smagliatura che adesso trovo deliziosa” aveva scritto la cantante in un post Instagram di qualche mese fa, dove si mostrava al naturale, finalmente orgogliosa delle proprie curve.

È così quindi che in un mondo che ci vuole perfetti e impeccabili Arisa rivendica il diritto all’unicità, dimostrando con i fatti (e a suon di foto) che ci si può amare per ciò che si è, senza permettere che la società o gli altri possano farci sentire sbagliati e diversi, insinuando in noi il dubbio di “non essere abbastanza”. Già, ma abbastanza per chi? Forse per le aspettative che hanno gli altri nei nostri confronti? E allora cosa dire di quelle che abbiamo noi nei loro? Un bel “chi se ne frega” potrebbe essere la risposta giusta a qualsiasi tipo di bodyshaming.

Del resto la cantante di Potevi Fare Di Più non ha bisogno di avere un uomo al proprio fianco per sentirsi felice, appagata e completa, i suoi traguardi lei li ha sempre raggiunti da sola grazie alla voce (vedi la vittoria a Sanremo con Sincerità), la verve (che l’ha portata a diventare uno dei personaggi più amati dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi) e, soprattutto, la spontaneità.

Fonte : COSMOPOLITAN