BOOM DI RICOVERI AL PRONTO SOCCORSO, COSTRETTI A CHIUDERE IL REPARTO: COSA STA SUCCEDENDO

Il Covid, il virus che, da ormai tre anni, ha letteralmente stravolto e sconvolto le nostre vite, purtroppo, non accenna a diminuire la sua corsa, specie nelle ultime settimane.

Non possiamo dimenticare le immagini dei camion dell’Esercito di Bergamo, sfilare con le bare dei deceduti per questo maledetto virus, lo strazio, l’orrore, il fatto di non poter dare ai propri cari neppure l’ultimo saluto.

Perché il Coronavirus colpisce non lascia scampo, lasciando un vuoto incolmabile, tanta disperazione e un senso di impotenza che continua a pervaderci, a non darci pace, dinnanzi ad intere famiglia decimate.

Sin dalla prima ondata pandemica, nelle nostre vite, oltre che alle preoccupazioni, anche la nostra routine è cambiata. Siamo stati pervasi da un senso di paura nell’affrontare una situazione che è piombata come un fulmine a ciel sereno, portandoci a rivedere i nostri piani, i nostri progetti per il futuro.

L’incertezza, l’imprevedibilità, la mutevolezza dello stesso virus, stanno contrassegnando anche questo periodo. Ma scopriamo, nel dettaglio, cosa sta accadendo.

Alcuni usi alternativi del riso

Il riso è senza dubbio uno degli alimenti più diffusi in tutto il mondo. Si tratta di un ottimo alimento che viene utilizzato per la preparazione di tantissime ricette diverse, soprattutto primi piatti, che piacciono a grandi e piccoli. Non tutti sanno però, che il riso può essere utilizzato anche in molte altre situazioni diverse e risolvere così piccoli problemi che possono capitarci nella vita di tutti i giorni.

Ad esempio se il vostro smartphone si è bagnato o è finito in acqua, non perdete le speranze. Potrete inserire il vostro telefonino all’interno di una busta di plastica che avrete riempito con del riso. Lasciatelo al suo interno per almeno 24 ore e poi provate riaccenderlo: il risultato è garantito.

Alcuni usi alternativi del riso

Il riso può essere utilizzato anche per creare una sorta di scaldino fai-da-te. Vi basterà riempire un sacchetto di stoffa con del riso e richiuderlo con ago e filo. Tutte le volte che desidererete un impacco caldo per vari motivi, dai crampi ai dolori o semplicemente perché sentite freddo, basterà riscaldare il vostro sacchetto per 30 secondi in un forno a microonde.

Alcuni usi alternativi del riso

Il riso è un ottimo alleato per chi adora le fritture in cucina. Potrete, infatti, versare all’interno della vostra friggitrice o padella un chicco di riso per capire se l’olio è alla giusta temperatura per iniziare la preparazione dei vostri piatti. Se il riso affonda vuol dire che dovete ancora aspettare, altrimenti se risale subito a galla è pronto per essere usato.