Bologna, fa la pipì per strada e gli costa tre mila euro

È costata cara la pipì fatta per strada da un giovane a Bologna.

Si tratta di uno studente di 19 anni al primo anno universitario che è costretto a pagare oltre tre mila euro. Ma è stato multato e la sanzione, di 3.333 euro, è ora da pagare.

Il giovane è stato sorpreso dai carabinieri urinare per strada di notte in pieno centro storico, nella zona universitaria, in vicolo de’ Facchini.

Si tratta di un ragazzo italiano, di origine messicana, che la prossima volta ci penserà bene prima di urinare per strada.

Un caso simile è accaduto circa due anni fa a Pignola, un Comune in provincia di Potenza. In quel caso, addirittura, la multa arrivò a casa dopo tre anni. Il giovane fece ricorso alla prefettura di Potenza, ma lo perse. Era la sera del 13 settembre del 2013. Il giovane uomo scelse per i suoi bisogni un albero non molto lontano dalla caserma dei carabinieri del piccolo paese nel potentino. E fu subito notato.

Uno scandalo a Pignola e tanta ironia da parte del giovane che su Facebook scrisse: “Non ho più nemmeno la fidanzata e quando ho ricevuto la multa mi sono dovuto sforzare per ricordare. Sì, lo so, ho la memoria molto più corta della barba. Ma voi vi ricordate tutte le volte che fate pipì?”