Bimbo morto a Sharm el-Sheikh, i genitori sono ricoverati in ospedale dopo essere atterrati a Palermo

Bimbo morto a Sharm el-Sheikh: i genitori del piccolo Andrea sono atterrati all’aeroporto di Palermo dopo aver viaggiato a bordo di un volo medito. Subito, sono stati trasportati in ospedale e ricoverati per degli accertamenti. Le condizioni del papà del piccolo continuano a essere gravi.

Bimbo morto a Sharm el-Sheikh, i genitori sono atterrati a Palermo con un volo medico
Rosalia Manosperti e Antonio Mirabile, i genitori del bimbo morto a Sharm el-Sheikh in Egitto per una presunta intossicazione alimentare, sono arrivati al Policlinico di Palermo. Il padre del piccolo Andrea, infatti, si trova ancora in gravi condizioni.

In merito al drammatico evento, si è espresso l’avvocato Alessandro Gravante, partner dello studio Giambrone, che ha deciso di creare una squadra di professionisti per seguire la famiglia in tutti gli aspetti legali legati alla vicenda.

L’avvocato, inoltre, nutre la speranza che alcuni chiarimenti emergano già dalla nuova autopsia alla quale verrà sottoposta la salma della giovanissima vittima e dagli esami specifici e più approfonditi che verranno eseguiti sul padre presso il Policlinico di Palermo.

A quanto si apprende, inoltre, a stabilire cosa sia accaduto nel resort di lusso sul Mar Rosso e le eventuali responsabilità che hanno causato la morte di Andrea Mirabile sarà l’ufficio retto da Marzia Sabella.

Sul caso, è intervenuto l’avvocato Gabriele Giambrone che ha dichiarato: “L’obiettivo è permettere agli organi inquirenti di eseguire gli opportuni accertamenti e valutare la sussistenza di eventuali profili penalmente rilevanti. La famiglia desidera precisare che la notizia diffusa sulla possibile causa della morte del minore per dissenteria non è stata ancora accertata, poiché le cause del decesso non sono ancora note: anche per tale ragione si ritiene necessario l’intervento della magistratura italiana”.

Ricovero in ospedale e accertamenti medici
Dopo essere atterrati a Palermo all’aeroporto Falcone e Borsellino alle 13:30 a bordo di un volo medico, Rosalia Manosperti e Antonio Mirabile sono stati trasportati tramite un’ambulanza privata all’ospedale universitario. A quanto si apprende, le condizioni della donna – a quarto mese di gravidanza – risultano essere nettamente migliorate mentre quelle di Antonio Mirabile restano estremamente gravi.

Al termine delle prime visite al pronto soccorso del Policlinico, Rosalia Manosperti è stata reindirizzata nel reparto di Ginecologia per condurre altri esami mentre l’uomo è stato ricoverato nel reparto di Medicina. I medici, infatti, stanno lavorando al fine di stabilizzare i livelli di saturazione per consentire al paziente di ricominciare a respirare in modo autonomo.