BIMBA DI 5 ANNI SCOMPARSA, IL PADRE: “L’HANNO SEQUESTRATA”

Sono sempre più numerosi i matrimoni che finiscono, con la separazione e i divorzi. In alcuni casi i rapporti tra gli ex coniugi rimangono in buoni rapporti, rispettandosi a vicenda, per il bene dei loro figli.

In altri casi, questo non avviene, anzi, le liti che un tempo c’erano all’interno delle mura domestiche, vengono trasportate fuori, vertendo sulla gestione della prole.

Alcune volte i punti di vista sembrano davvero incompatibili e la ricerca di punti di accordo si rivela inutile. Purtroppo la cronaca ci ha restituito casi finiti in tragedia.

Spesso si è trattato di delitti nei confronti dell’ex coniuge, legati alla difficoltà di accettare la separazione o una nuova relazione intrapresa da quello che, un tempo, è stato il proprio amore.

I casi sono tanti e disparati. In queste ore tutta Italia è in apprensione per le sorti di una splendida bambina, quella che vediamo in foto. Vediamo cosa è accaduto.

La bimba, che si chiama Giulia Lucia Pizzati e ha 5 anni, è scomparsa da Vaccarizzo, una frazione della città di Catania. A comunicare la notizia e a far si che il suo appello possa giungere a più persone possibile è un padre disperato. Attraverso il suo profilo Facebook, l’uomo ha scritto di non avere più notizie della figlioletta dal 23 settembre sera, giorno in cui la madre l’avrebbe portata con sé, facendo perdere le tracce.

Separatosi dalla moglie, sulla base degli accordi di affidamento con sentenza di separazione, attendeva il ritorno a casa della figlia domenica 25 settembre nella sua casa di Vaccarizzo. L‘ordinanza stabilita dal giudice decretava che a settimane alterne la bambina andasse dalla madre, dal venerdì alle ore 12 fino a domenica alle ore 20. Venerdì, 23 settembre, Giulia Lucia non è andata a scuola, ma la madre l’ha presa come sempre all‘orario stabilito ed è andata via con la bambina normalmente.

Questo è il racconto fatto dal padre, disperato, sotto choc, che sta cercando in tutti i modi di capire cosa sia successo alla piccola. L’uomo ha sentito l’ultima volta la bimba alle 18:00 di venerdì, mentre stava andando con la madre a comprare i quaderni per la scuola. Avevano in programma di andare a mangiare una pizza, quella sera. Alle 20:30 ha provato a chiamare per dar la buonanotte alla sua adorata bambina, ma ha trovato il cellulare spento.

Persino il tentativo di avere notizie tramite un messaggio WhatsApp si è rivelato inutile, poiché, da quella sera, sul messaggio compare solo una stanghetta. Che fine ha fatto questa bambina dolce, solare e tanto affettuosa? I due ex coniugi stavano affrontando una separazione tormentata ma il padre della piccola non aveva mai pensato che potesse portarla via, in quanto non aveva mai minacciato di farlo.

Tre mesi fa al padre è arrivata una lettera anonima, in cui c’era scritto che l’ex moglie, con la complicità a quanto pare di una terza persona, avesse l’intenzione di rapire la bambina. Si parla anche di passaporti falsi per fuggire con la piccola all’estero. Giulia è collocata dal padre ma a casa non ha più fatto ritorno. Se qualcuno sapesse qualcosa, che si faccia avanti perché la vita di Giulia Lucia potrebbe essere in pericolo.