Bianca Berlinguer, l’annuncio in diretta tv: “Una patologia importante”
La giornalista Bianca Berlinguer è amatissima dai telespettatori per il suo modo di condurre e in tanti restano incollati allo schermo per seguire E’ sempre Cartabianca, programma di attualità, cronaca e politica che fornisce informazioni in tempo reale su tutto ciò che di scottante succede in italia.
Come noto, la puntata di martedì sera, 6 maggio, non è andata in onda e a comunicarlo è stata proprio la Berlinguer che all’agenzia AdnKronos ha annunciato di non essere in condizioni di salute adeguate per condurre la trasmissione.
Questo ha generato fortissima apprensione nei fan, che hanno sperato che potesse rompere il silenzio al più presto per tranquillizzarli, chiedendosi che cosa le fosse accaduto. La Berlinguer vanta anni e anni di carriera nel mondo del giornalismo e della conduzione, arrivando dritta nelle case di milioni di italiani che la apprezzano per il suo modo di comunicare le notizie.
Lo fa in modo analitico, sempre puntuale, immediato, sviscerando tutti gli argomenti in modo encomiabile e questo non può che renderla una figura di spicco del mondo del giornalismo e del piccolo schermo.
Bianca Berlinguer, poco fa, ha fatto un annuncio in tv, dicendo di avere una patologia importante e la notizia ha raggelato gli italiani che da sempre la seguono.
Bianca Berlinguer è tornata alla conduzione di E’ sempre Cartabianca di martedì 13 maggio, su Rete4, dicendo: “Sono viva e vegeta”.
Questo ha riempito di gioia i fan che si sono enormemente preoccupati per il salto della puntata della scorsa settimana annunciato proprio dala diretta interessata all’agenzia stampa e ripreso dalle testate nazionali, allarmate per lei.
Bianca ha dovuto rinunciare alla conduzione del programma la scorsa settimana per problemi di salute ma ieri ha rotto il silenzio.
Le sue parole, però, sono state davvero molto forti, dicendo: “Ho avuto una malattia importante altrimenti non avrei saltato una puntata di questa trasmissione. Per fortuna, tutto risolvibile”, non aggiungendo altro. Sono bastate queste esternazioni a far si che venisse sommersa da una marea di commenti di affetto e vicinanza da parte dei suoi fedelissimi telespettatori.
La conduttrice e giornalista ha aggiunto: “Grazie per l’affetto e la sollecitudine con cui mi avete scritto, soprattutto sui social, per avere informazioni sulla mia salute”. Dopo questo, il programma ha preso un taglio più leggero, grazie al suo ospite fisso Mauro Corona, che ha ironizzato, da mattatore del piccolo schermo, oltre che scrittore e scultore di successo, chiosando: “Diciamo a tutti i telespettatori che abbiamo fatto una ‘fuitina’ e siamo tornati ieri. Ne è valsa la pena”. Al momento Bianca non ha fornito ulteriori elementi, per cui non sappiamo di preciso cosa le sia successo ma una cosa è certa: non avrebbe mai saltato una puntata, se non per una problematica importante, essendo ligia al dovere.