Belve, Claudio Amendola: “Sono stato dipendente dalla cocaina”

 

Ospite di Belve, Claudio Amendola ha risposto a tutte le domande di Francesca Fagnani, anche quelle più scomode. Dalla dipendenza dalla droga alla fine del suo matrimonio con la Neri: l’attore non si è fatto sconti.

Belve: Claudio Amendola a ruota libera

Claudio Amendola, ospite di Belve nella puntata di martedì 21 marzo, si è raccontato senza freni. Tra le tante cose, l’attore romano ha parlato di un periodo particolarmente buio della sua vita, quando è entrato nel tunnel della cocaina. La conduttrice Francesca Fagnani ha preso spunto da una sua dichiarazione del passato: “‘Le droghe le ho provate tutte per poter dire che fanno schifo, tranne l’eroina che mi ha sempre fatto terrore’. C’è stato un momento della sua vita in cui si è fermato un attimo prima di percepirla come una dipendenza?“.

Le parole di Claudio Amendola sulla cocaina

Amendola ha replicato:

“Ero dipendente dalla cocaina. Sono uscito dalla dipendenza perché c’è sempre stato qualcosa di più importante e sono sempre stati i figli. (…) Quando ti rendi conto di essere in una situazione in cui dovevi essere lucido ma non lo eri”.

Claudio ha ammesso di essere riuscito a mettere un punto alla dipendenza grazie all’amore per i figli. Però, ci ha tenuto a sottolineare che in quel periodo ha davvero toccato il fondo.

La fine del matrimonio con Francesca Neri

Nel corso dell’intervista a Belve, Amendola ha parlato anche della fine del matrimonio con Francesca Neri, durato ben 25 anni. Ha ammesso:

“Oggi non c’è dolore, il dolore c’è stato prima. C’è semmai il dispiacere di non essere stato, di non essere stati, in grado di arrivare sino in fondo”.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più