BAMBINA DI 5 ANNI SCOMPARSA: L’AGGHIACCIANTE IPOTESI
Lei si chiama Cataleya Alvarez, conosciuta anche anche come Kata. Si tratta della bambina di soli 5 anni scomparsa nel nulla dalla zona di Novoli, a Firenze. Della piccola pare si siano perse le tracce dal pomeriggio del 10 giugno, quando la bimba è stata vista per l’ultima volta salire in casa.
Poi più nulla. La piccola vive con la famiglia nello stabile che una volta ospitava l’ex hotel Astor. Pare che poco prima della scomparsa la piccola Cataleya abbia bisticciato con un cuginetto, ma tale circostanza è in fase di indagine da parte dei carabinieri. La madre ha lanciato l’allarme dopo essere tornata da lavoro.
Da allora gli inquirenti la cercano ininterrottamente, lo hanno fatto anche per tutta la notte del 10 giugno senza però trovare tracce della piccola. E l’angoscia aumenta ora dopo ora.
La mamma della bambina è stata ricoverata in ospedale a causa di un malore sopraggiunto proprio nei momenti in cui cercava la bimba, la donna è sostenuta da tutta la comunità peruviana di Firenze.
E nel frattempo le ricerche continuano in ogni dove. I carabinieri hanno analizzato i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza della zona e dai quali emergerebbe come la bimba sia effettivamente si trovasse nella zona del palazzo, palazzo che ha però un altro ingresso secondario.
E in queste ore si susseguono le ipotesi da parte degli investigatori sulla fine che potrebbe avere fatto la picola Catleya.
Le forze dell’ordine stanno operando sul posto anche con i cani molecolari, questo per cercare di trova la bimba. Dalle prime ricerche pare che la bimba non si sia mossa tanto dalla zona della scomparsa, in quanto i cani stanno continuando a fiutare proprio nella stessa zona.
Da qui cresce la speranza che la piccola possa essere da qualche parte nella zona. Sono stati anche ispezionati alcuni luoghi vicini alla zona della scomparsa della piccola, ma di Kata nessuna traccia.
La madre della bambina ha cercato la piccola nell’isolato nella mattinata dell’11 giugno gridando il suo nome ad alta voce, ma non ha ricevuto nessuna risposta. Sono stati anche ispezionati alcuni appartamenti dello stabile dove vive la famiglia Alvarez.
La madre ha riferito che negli scorsi giorni la famiglia è stata aggredita da componenti di un altro nucleo famigliare con cui avevano avuto degli screzi. Anche loro vivono nello stesso stabile.
Al momento gli investigatori non escludono nessuna ipotesi, neanche quella del rapimento. Un caso, quello della piccola scomparsa a Firenze, che sta mobilitando ormai da diverse ore la pubblica opinione. I telegiornali stanno seguendo la vicenda in diretta.
La zona delle ricerche è stata transennata, questo in modo da permettere agli inquirenti di svolgere con calma il loro lavoro. La speranza è di trovare la bimba ancora in vita e sana e salva quindi. Le ricerche proseguono in modo spedito. Si attendono quindi ulteriori aggiornamenti da Firenze. Tutta la comunità prega affiché il caso sia risolto in breve tempo, nessuno si aspettava una notizia del genere in quella che doveva essere una domenica tranquilla nella zona Novoli di Firenze.