Assumi un cucchiaino prima di andare a dormire, e dopo pochi secondi ti addormenterai come un bimbo

Quante volte magari vi è capitato che non la mattina non riuscivate a tenere gli occhi aperti a causa di una notte insonne, al contrario di quello che potete pensare. Sono molto ma molto di più le persone che soffrono di insonnia, all’incirca 2,5 milioni e mezzo della popolazione. Non dormire, certe volte può rivelarsi una vera e propria tragedia, dato che il poco sonno può rendere le nostre giornate un vero inferno.

Una notte in bianco può essere causa di tantissimi problemi. E se anche voi avete seri problemi ad addormentarvi o avete una scarsa qualità del sonno, c’è un rimedio del tutto naturale che può aiutarvi a risolvere in poco tempo questo problema. Si tratta di un rimedio dl tutto naturale che potrebbe risolvere il vostro problema.e ripristinare un regolare ritmo del sonno e aiutarvi a svegliarvi più carichi e grintosi e di buon umore, pronti ad affrontare una nuova giornata. Continua…

Una miscela che potrebbe risolvere i tuoi problemi di insonnia

Quello che Ingredienti:
-¼ di cucchiaino di miele grezzo;
-1 punta di cucchiaino di sale marino;
-1 cucchiaio di olio di cocco. Questi prodotti hanno delle grandi virtù e sono quelle di aiutare a rilassare mente e corpo. La loro miscela riduce l’effetto del cortisolo, un ormone che ostacola fortemente il nostro sonno.

Il miele anche se è dolce, non aumenta il livello di zucchero nel nostro sangue, e aiuta a conciliare il sonno. Ma non solo, fornisce anche una quantità necessaria ad immagazzinare glicogeno nel fegato, che è una funzione molto ultile per il corretto funzionamento del nostro cervello. Continua…

Problemi di insonnia? Ecco la soluzione

Porta anche un aumento della secrezione delle ghiandole surrenale degli ormoni come quelli del cortisolo, dello stress e dell’adrenalina che se prodotti in quantità elevate, questi ormoni causano gravi disturbi di insonnia.

Mentre l’olio di cocco dona un senso di sazietà che aiuta a bloccare la fame dure le prime ore del mattino. Mantiene i livelli bassi di zuccheri nel sangue durante la notte, il che è la principale causa dell’insonnia. Il sale mantiene bassi i livelli degli ormoni dello stress donando più energia.