APRE IL PRIMO RISTORANTE NELLO SPAZIO, IL COSTO? TENETEVI FORTE!

 

L’azienda made in Usa SpaceVIP permette ai suoi clienti di lusso di effettuare dei viaggi nello spazio e, al tal fine, ha fatto un importante annuncio, offrendo a chi interessato la possibilità di effettuare un viaggio della durata di sei ore nella stratosfera, con tanto di pasto preparato da uno chef che, nella sua esperienza, vanta due stelle della guida Michelin.

Un ristorante nello spazio, dunque, o, a 30 chilometri di altitudine, ma qua il suo costo a quanto ammonta? Non certo alla portata di tutti, per cui c’è da reggersi forte in quanto si parla di 500mila dollari (circa 450mila euro) a persona   Sono stati già in tanti a volersi proporre come clienti del ristorante spaziale, con piatti prepaati dallo chef danese Rasmus Munk, del ristorante di Copenaghen Alchemist,  ritenuto al quinto posto tra i migliori al mondo  nell’ultima edizione della guida World’s 50 Best Restaurants.

Ma quando verrà fatta la prima cena nello spazio? Occorrerà pazientare un attimo, dal momento che si potrà farlo a fine 2025. L’idea affascina per cui in tanti sono gli utenti che vogliono ricevere maggiori delucidazioni. Spulciando sul web, è possibile avere diverse informazioni riguardanti la modalità in cui tale esperienza verrà fatta.  I clienti saranno all’interno di un capsula pressurizzata sollevata da un pallone spaziale, simile ad una mongolfiera,  realizzata dalla Nasa.

Lo  Space Perspective Neptune balloon è alimentato a idrogeno e per partecipare al viaggio non servono allenamenti o specifici addestramenti. Nella cabina vi è il  wi-fi, in modo da consentire ai clienti di condividere in tempo reale, via social, la loro esperienza.

Non capita certo tutti i giorni di cenare in questo modo e Space VIP consente di far diventare realtà quello che, per molti anni, è stato semplicemente un sogno. Gli appassionati di scienza e spazio, sicuramente, supporteranno alla grande l’idea e, ovviamente, noi continueremo a seguirne l’evoluzione, prima che si concretizzi. Lo ribadiamo, occorrerà aspettare la fine del prossimo anno affinché i desideri si tramutino in realtà. E voi, ci andreste?