Ancora clandestini in fuga dai centri d’accoglienza: caccia all’uomo a Comiso. A rischio la salute pubblica

Fuga di migranti dal centro di accoglienza in contrada Cifali, a Comiso. Sarebbero due gruppi che si sono dileguati, riuscendo ad eludere la sorveglianza ma sono state già organizzate le ricerche da parte delle forze dell’ordine. La polizia sta cinturando una porzione di area per cercare di stringere il cerchio attorno ai fuggitivi: non dovrebbe essere molto difficile rintracciarli in quanto gli stranieri non avrebbero dei punti di riferimento.

Insomma, una fuga alla cieca, frutto forse della disperazione. Il problema sono le condizioni di sicurezza in relazione al Covid19 perché al momento non ci sono certezze circa lo stato di salute dei migranti.

Ieri un poliziotto è finito al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento dopo essere stato aggredito da uno dei tunisini che hanno cercato di allontanarsi dal centro d’accoglienza Villa Sikania di Siculiana (Agrigento). Il poliziotto è rimasto ferito. Non è in pericolo di vita, ma ha riportato delle gravi fratture. Nelle prossime ore dovrebbe essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Più immigrati sono riusciti ad uscire da Villa Sikania provando a scappare. Il poliziotto – così come hanno fatto per altri migranti in fuga tanti dei suoi colleghi – ha provato a bloccare un tunisino che però ha reagito male e lo ha aggredito.

Leggi la notizia su Blog Sicilia