Alvaro Vitali, è successo con la moglie solo pochi giorni prima di perdere la vita

Nel pomeriggio del 24 giugno si è spenta per sempre a Roma una icona del cinema nazionale. Stiamo parlando di Alvaro Vitali il notissimo attore 75enne che come ben sappiamo è deceduto improvvisamente.

Nessuno si aspettava che l’attore potesse perdere la vita improvvisamente. La famiglia in questo periodo ha sempre voluto tenere una certa riservatezza circa le condizioni di salute di Alvaro Vitali che comunque non erano ottime anzi pareva molto debilitato.

Lo aveva debilitato infatti una broncopolmonite recidiva che gli è stata purtroppo fatale per la sua vita. Vitali si è spento circondato dall’affetto dei suoi cari nella sua casa di Roma assistito dalla ex moglie Stefania Corona. Vitali è stato un personaggio davvero iconico della televisione italiana.

Re incontratato della commedia sensuale nostrana egli ha saputo incarnare perfettamente il personaggio immaginario di Pierino da cui sono state tratte anche numerose barzellette. Vitali ha interpretato quel ruolo facendo divertire davvero tantissimo le persone che ancora oggi guardano i suoi film.

Dopo la notizia della dipartita di Alvaro Vitali immediatamente la programma è cambiata questo in modo da lasciare spazio ai film dell’attore sulle principali emittenti televisive. Per la giornata del 25 giugno si prevedono inoltre numerosi speciali circa appunto la dipartita del notissimo attore Alvaro Vitali.

Stefania Corona come detto era ormai ex moglie di Alvaro Vitali. Di recente i due si erano separati ma nonostante tutto lei era rimasta al suo fianco anche perchè Alvaro appunto non se la passava bene a livello di salute.

La broncopolmonite che lo aveva colpito di nuovo, ecco perchè viene chiamata anche recidiva, aveva indebolito ulteriormente il fisico di Vitali. Nonostante i dottori gli avessero detto di restare ancora un altro pò in ospedale lui ha preferito dare le dimissioni e tornare casa.

Dove qualche ore dopo a causa di una forte crisi respiratoria è deceduto. Infatti la patologja che aveva Alvaro colpisce l’apparato respiratorio. Proprio pochi giorni prima di perdere la vita la ex moglie era stata ospitata a La Volta Buona da Caterina Balivo dove aveva mostrato una lettera che Alvato le aveva scritto.

Nella missiva Vitali chiedeva in sostanza alla ex moglie di tornare insieme. “Quando ci siamo conosciuti sei stata la mia cura. Ero depresso… e con te sono tornato a sorridere e a far ridere. Non buttiamo via tutto” – aveva scritto Alvato Vitali nella lettera indirizzata a Stefania la quale pur volendo bene ad Alvaro aveva detto di no.

“Gli sono stata vicina in ospedale, perché era giusto così. Ma io ora amo un altro uomo” – aveva detto la ex moglie Stefania Corona parlando di Alvaro Vitali e della loro storia. Insomma una fine davvero inaspettata quella del notissimo attore che ha fatto la storia del cinema italiano e non solo. Sicuramente egli rimarrà impresso nel cuore di milioni di italiani che continueranno a ridere con le sue commedie.