ALLARME IN CITTA, PIOVONO VERMI. LE AUTORITÀ: “RIPARATEVI”
Capita tutti i giorni di imbattersi nelle vicende più strane che diventano virali sul web. Da questo punto di vista non c’è dubbio come il mondo di Internet sia riuscito ad abbattere distanze che sino a pochi decenni fa erano insormontabili.
Il risultato evidente di questa globalizzazione dell’informazione è che possiamo essere raggiunti con un click dalle notizie più assurde che si verificano nell’angolo più remoto del globo. Se in passato non c’erano i mezzi affinchè una notizia locale oltrepassasse i confini di una nazione, al giorno d’oggi anche una notizia che interessa una piccola comunità può raggiungere un utente a decine di migliaia di km.
Avete capito bene: una piccola provincia nel mondo è stata interessata da un fenomeno a dir poco incredibile. Dal cielo sono piovuti degli strani oggetti, che più di qualcuno ha identificato come dei vermi, alimentando così le fobie di chi ha qualche difficoltà ad imbattersi in queste specie animali.
Il video di questa strana pioggia è diventato subito virale su TikTok, dove gli utenti di tutto il mondo hanno ironizzato sulla vicenda: dopo il Covid sta per abbattersi una nuova Apocalisse. In realtà non c’è nulla da temere, la spiegazione all’accaduto potrebbe essere più semplice del previsto: scopriamola insieme.
Ancora una volta è la Cina la protagonista di questa ennesima stranezza. Questo strano fenomeno che sta spopolando in tutto il mondo ha interessato la provincia cinese di Liaoning, colpita da una specie di pioggia di vermi. Le immagini che stanno spopolando su TikTok, noto social cinese, sono da brividi: le macchine appaiono completamente ricoperte da queste cose che hanno una certa parvenza di viscido.
Per il momento le autorità cinesi non hanno fornito spiegazioni ufficiali sull’accaduto, limitandosi ad invitare la popolazione a munirsi di ombrelli per ripararsi da questa strana pioggia. Ma siamo sicuri che più di qualcuno preferirà rimanersene in casa pur di non imbattersi in questi strani vermiciattoli, o presunti tali.
In realtà, anche se sembrano essere davvero dei vermi, l’origine di questo strano fenomeno potrebbe essere ben diversa. L’ipotesi più accreditata è che si tratti di fiori di pioppo, degli alberi molto diffusi in quella regione, e i cui fiori richiamano appunto l’inquietante forma di esseri viscidi e striscianti.
Un’altra teoria, più suggestiva ma decisamente inverosimile, ha a che fare, invece, con la cosiddetta ‘luna piena di vermi‘, e fa riferimento in sostanza ad i vermi che spuntano dal terreno con i primi caldi. Una sorta di tempesta li avrebbe poi sollevati e fatti cadere in città.
Sui social il dibattito resta ancora aperto, ma alla fine la verità sembra essere molto più semplice di quello che si pensi. Ciò che è certo è che nessuno si sognerebbe mai di regalare questi strani fiori, la cui strane fattezze suscitano più disgusto che meraviglia.
🚨#WATCH: Odd video as china citizens told to find shelter after it started to rain worms
⁰📌#Liaoning | #ChinaCitizens of the Chinese province of Liaoning china were told to find shelter after it looked like it started to rain worms. Officials say this can happen when animals… https://t.co/c9QWXi4wrc pic.twitter.com/gVjaadonn9
— R A W S A L E R T S (@rawsalerts) March 10, 2023