“AIUTO…STANNO MALE”. GRANDE FRATELLO VIP, NON C’È PACE NELLA CASA

Giunto alla sua settima edizione,  questo Grande Fratello Vip ci sta riservando colpi di scena… e colpi al cuore. Sta accadendo davvero di tutto nel reality più amato dagli italiani, condotto da Alfonso Signorini.

Tra tensioni, litigi, scenate di gelosia per via di terzi incomodi, nostalgia canaglia per l’amore che tutto muove, lasciato fuori dalla casa, le dinamiche sono davvero tante. I vipponi iniziano ad aprirsi di più, si lasciano andare a confessioni riguardanti il loro passato, prettamente di tipo sentimentale ma, permettetemi di fare un’osservazione.

Quest’anno le tematiche trattate sono molto più inclusive. Si parla molto di bullismo, di omosessualità, di pregiudizi, insomma, di argomenti ostici, che si preferisce, nel quotidiano, molto spesso raggirare.

In un reality, dove tutti i concorrenti sono monitorati h24, è praticamente impossibile sfuggire all’occhio vigile sia delle telecamere che dei fedelissimi, coloro che decreteranno il vincitore.

Proprio in queste ore è arrivata una terribile notizia riguardante proprio il GF Vip e le sue sorti. La preoccupazione è tanta. Vediamo cosa sta succedendo perché sono certa che resterete basiti.

La produzione del GF, come in molti appassionati del reality sapranno, aveva annunciato l’esplosione di  focolaio di Covid nella casa.  Attraverso un comunicato ufficiale, pubblicato sul sito e sulle pagine social, la produzione ha  fatto sapere chi erano i quattro concorrenti contagiati dal virus e, ovviamente, la preoccupazione ha preso il sopravvento, con tantissimi commenti che hanno iniziato a intasare i social per chiedere delucidazioni.

Questo il comunicato ufficiale.  “A seguito di controlli medici, Patrizia Rossetti è risultata positiva al Covid-19. Si è reso quindi necessario testare anche gli altri concorrenti e i risultati hanno purtroppo evidenziato, al momento, altri tre casi di positività: Luca Onestini, Charlie Gnocchi, Attilio Romita che sono tutti in buone condizioni e sono stati isolati lasciando momentaneamente la Casa, in attesa di poter rientrare appena sarà possibile”, precisando che la produzione stava procedendo all’effettuazione di tutti i controlli necessari sul cast, monitorando costantemente la situazione. I vipponi avrebbero, ovviamente, dovuto comunicare alla produzione il sopraggiungere di eventuali sintomi.

ln quell’occasione,  la produzione del GF ha tenuto a precisare l’annullamento  del  televoto volto ad eleggere il preferito, che vedeva coinvolti i concorrenti Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi, Wilma Goich e George Ciupilan,  aggiungendo che chi aveva già espresso il suo voto via sms, sarebbe stato rimborsato.   Ma la situazione ora sta peggiorando a vista d’occhio e dalla casa di Cinecittà le notizie non sono affatto positive.

Dopo la sua eliminazione, Pamela Prati (che peraltro si era scambiata un bacio con il conduttore Alfonso Signorini) è risultata positiva ma tra i vipponi  altri hanno manifestato evidenti malesseri. Tra questi Antonino Spinalbese, ex di Belen Rodriguez,  che ha accusato mal di testa,  al punto da dover richiedere un farmaco. Per fortuna sembrerebbe star meglio. Giaele De Donà, a detta di Edoardo Tavassi, avrebbe avuto la febbre.

Il simpatico vippone, toccandole la fronte, si è detto preoccupato per averla trovata bollente. Va precisato che sia Antonino Spinalbese, che  Giaele De Donà, allo stato attuale, sono ancora nella Casa. E’ molto probabile che siano stati già sottoposti a tamponi e che siano risultati negativi. Continuerò a monitorare la situazione, con i dovuti aggiornamenti, anche perché le sorti del reality sembrerebbero appese a un filo, se il Covid dovesse colpire altri concorrenti!