Agente ferito a coltellate: ricoverato in ospedale un sovrintendente capo della Polizia di Stato

Momenti da incubo quello vissuto Venerdì scorso in un’abitazione di Sant’Andrea delle Fratte, Perugia, terminato con un poliziotto ferito con un coltello.

La polizia municipale era impegnata in un Tso (trattamento sanitario obbligatorio), nei confronti di un uomo, mezza età, italiano.

Al loro arrivo si sono trovati di fronte a una persona molto robusta, in stato confusionale, armata di un grosso coltello, che non voleva saperne di seguirli.

Gli agenti della municipale, in forte difficoltà, hanno chiesto supporto alla polizia di Stato che è intervenuta con due pattuglie.

La trattativa è stata lunga ed estenuante e non è ancora chiaro cosa sia accaduto, di certo un poliziotto per bloccare la persona è stato ferito con un’arma da taglio e ricoverato in ospedale.

Il ferito è un sovrintendente capo della squadra mobile di Perugia, si chiama Massimo Ciarafoni.

Il prefetto di Perugia Claudio Sgaraglia e il procuratore generale Fausto Cardella hanno fatto visita nelle ore successive all’agente.

Con loro anche il procuratore reggente Giuseppe Petrazzini e il vicario del questore Angelo Serrajotto.

Il prefetto ha espresso “vivo apprezzamento per l’azione coraggiosa e determinante” svolta dal sovrintendente.

Che – sottolinea la Prefettura – inisieme ai suoi colleghi “ha concorso a risolvere una delicata vicenda che poteva avere conseguenze ben più gravi per tutti gli operatori”.

Il prefetto, nell’esprimere al sovrintendente “tutta la sua vicinanza”, anche alla sua famiglia, gli ha formulato “gli auguri di pronta guarigione”.