“ADDIO AMORE MIO”. ORIETTA BERTI, IL TRISTE ANNUNCIO

Orietta Berti, la cantante dalla voce di usignolo che contagia intere generazioni, è una delle opinioniste del GF Vip, giunto alla sua settima edizione. Alfonso Signorini l’ha voluta fervidamente.

In fin dei conti, per la splendida Berti, che sprizza energia da tutti i pori, il tempo sembra essersi fermato e con le sue battute sempre mirate, il suo cuore generoso, la bontà d’animo che si evince da ogni sua intervista, non poteva che esserci una carriera ricca di successi in serbo.

Esuberante, schietta, propositiva, è un’icona della musica italiana. Emiliana, originaria di Cavriago, classe 1943, Orietta non sbaglia un colpo, coniugando i gusti di adulti e ragazzi, grazie alla sua tempra, alla sua capacità di saper sempre stare al passo coi tempi.

In tv la vediamo sempre solare, radiosa, in grado di strapparci una risata, eppure anche nella sua vita non mancano i gravi lutti, proprio come uno che ha dovuto affrontare un po’ di giorni fa.

Un’Orietta inedita, commossa, provata per la perdita improvvisa che ha gettato nello sconforto la cantante, per la quale si sono rivelati preziosi i commenti di tutti i suoi numerosi fan. Ma vediamo chi è venuto a mancare.

L’Usignolo di Cavriago, così come è conosciuta nel panorama musicale italiano, per la sua voce inconfondibile,. dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con il brano Quando ti sei innamorato, ha sbancato con la hit estiva estiva Mille, che l’ha vista esibirsi con Fedez e Achille Lauro ed ora nelle sue nuove vesti di opinionista del GF Vip.

Amatissima dal pubblico, sta portando avanti il suo ruolo alla grande, dicendo quel che pensa senza mai essere troppo severa con i vari concorrenti, rispettando a pieno le storie dei vipponi che popolano la casa più spiata d’Italia. Orietta nutre una grande passione per gli animali ed è proprio con i suoi Otello e Olimpia che si è goduta l’estate prima di ritornare al lavoro.

Si tratta di due cani “corso”. In particolare, Olimpia ha il pelo grigio, mentre Otello il pelo nero. E’ stato il figlio Omar a portarli a casa, essendo gli ultimi due  cagnolini rimasti di una cucciolata di un suo amico che non avrebbe potuto tenerli. Il 20 novembre 2022, Orietta, ospite a Verissimo, intervista nel salotto di Silvia Toffanin, non ce l’ha fatta a lasciarsi andare alla commozione per un gravissimo lutto che l’ha colpita, condividendo con il pubblico in studio e da casa, il dolore per la scomparsa del suo amato cane maschio.

Queste le sue parole: “Poco prima della puntata è mancato Otello, il nostro cane Corso. Aveva 8 anni, non stava bene da qualche mese. L’abbiamo fatto addormentare dolcemente e l’abbiamo sepolto nel nostro giardino”, aggiungendo: “Ha sofferto un po’, abbiamo deciso di addormentarlo, ma ce lo siamo tenuti nel giardino”.

Un amore fortissimo, quello di Orietta Berti, per i suoi amici a quattro zampe, al punto da affermare: “Quando un animale sta con te tanti anni, entra a far parte della famiglia. Oggi che lui non c’era più, i nostri gattini sono venuti a cercarlo, a vedere dov’era perché non lo sentivano”, per poi concludere: “Gli animali ti danno tanto, senza chiederti nulla in cambio”. Chi ama gli animali incondizionatamente, si rispecchia del tutto nelle sue dichiarazioni. Buon ponte Otello!