FRECCIA TRICOLORE A TORINO, IL RACCONTO DEL TESTIMONE: “HO VISTO I GENITORI..”
Sono ore di grande cordoglio in Italia per l’immane tragedia di ieri, 16 settembre, avvenuta presso l’aeroclub di Caselle a Torino. Le immagini dell’accaduto hanno fatto immediatamente il giro del web, suscitando grande sgomento in tutto il Paese. L’esistenza di una intera famiglia è stata sconvolta da una tremenda fatalità.
Si stava celebrando un’estercitazione delle Frecce Tricolori, quando improvvisamente è accaduto l’impensabile. Un velivolo delle Frecce Tricolori è precipitato e ha preso fuoco, coinvolgendo nello schianto un auto su cui viaggiava una sfortunata famiglia. Per una bambina di appena 5 anni, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
Sul posto si sono subito precipitati i soccorsi ed i Vigili del Fuoco, che hanno faticato non poco per spegnere l’incendio ed estrarre i malcapitati dalle lamiere. Le condizioni della piccola di 5 anni sono apparse subito gravi, enorme la disperazione dei suoi genitori, piombati in pochi istanti in un vero incubo ad occhi aperti.
Ad avere la meglio, invece, la mamma, il fratello ed il padre che se la sono cavata solo con delle ustioni, ma restano ancora sotto osservazione. In queste ore è intervenuta anche la premier Giorgia Meloni ad esprimere tutto il proprio cordoglio per l’immane tragedia che ha sconvolto tutta Italia.
E’ di pochi minuti fa un ultimo aggiornamento sulla vicenda. E’ spuntato il racconto tremendo di alcuni testimoni che si sono trovati lì proprio in quegli attimi terribili, assistendo a scene che mai dimenticheranno. Ciò che si è palesato davanti ai loro occhi è qualcosa di inenarrabile: scopriamo che cosa hanno raccontato nella pagina successiva.
Il filmato del terribile accaduto ha fatto il giro del web sin dalle prime ore successive allo schianto. Si apprezza con grande chiarezza il velivolo in panne precipitare rovinosamente al suolo e, appena un attimo prima dello schianto, il pilota essere espulso dall’aereo; immediatamente si è aperto poi il paracadute e per il militare non ci sono state conseguenze.
L’impatto al suolo del velivolo ha causato invece un incendio che ha coinvolto un automobile, quella della famiglia Origliasso che in pochi attimi si è ritrovata invasa dalle fiamme. Dal racconto dei testimoni sul posto è emerso un racconto molto straziante di quegli attimi.
Mauro, un residente della zona, ha raccontato così ai giornalisti quei momenti interminabili: “Ho sentito un grande botto dal bagno e quando sono sceso ho visto le fiamme, mi sono avvicinato e ho visto i genitori disperati perché non erano riusciti a tirar fuori la bambina” e aggiunge poi “Ho visto anche il pilota, sembrava disperato, poi dopo un quarto d’ora sono arrivati i Vigili del Fuoco“. Questi ultimi avrebbero impiegato circa 15 minuti per spegnere l’incendio ed estrarre il corpo incenerito delle piccola dalle lamiere.
Intervenuta ai microfoni del Corriere, una collega della mamma della piccola ha dichiarato: “Veronica è una persona fantastica, sempre disponile, lavoriamo insieme da quasi dieci anni, non riesco a credere a quello che è successo”.
In merito alle condizioni di salute delle vittime dell’incidente si sa che il figlio di 12 anni ha riportato delle ustioni di secondo grado sul 15 per cento del corpo, ed è ricoverato rianimazione all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Il padre della bambina ha riportato, invece, delle ustioni sulle mani nel disperato tentativo di cercare di recuperare la piccolina,