SANREMO 2024, ANNUNCIATA LA LISTA DEI CANTANTI: È GIÀ POLEMICA

 

L’ultima edizione del Festival si è chiusa con la vittoria di Marco Mengoni. Con il suo singolo ‘Due Vite’, il celebre cantante originario di Ronciglione è ormai al secondo trionfo nella nota kermesse canora, dopo il successo del 2013 con l”Essenziale’. All’Eurovision Song Contest 2023 otterrà un ottimo risultato classificandosi al quarto posto, ai piedi del podio.

In vista di Sanremo 2024 sembrano esserci già delle grosse novità: i cantanti in gara saranno 26 e si esibiranno tra la prima e la seconda serata; nella terza serata le canzoni saranno riascoltate, mentre la quarta serata sarà dedicata alle cover e, infine,  nella quinta sarà decretato il vincitore.

Un altro importante cambiamento riguarderà il sistema di voto, vale a dire che per la prima volta la giuria demoscopica sarà sostituita dalla giuria delle radio. In queste ore All Music Italia sta facendo circolare sul web una papabile lista di cantanti in vista della prossima edizione del Festival.

Si tratta di una lista assolutamente non ufficiale, ma che sta già facendo discutere e dividendo l’opinione pubblica. Tedua, Geolier, Ghali ,Matteo Paolillo,Rose Villain,Luchè, Baby Gang, Ernia, Fred De Palma,Baby K, Bresh, Rhove, Matteo Bocelli, Angelina Mango, Alfa, Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Negramaro, Il Volo, Jalisse, Marcella Bella, Diodato, Mahmood, Pinguini Tattici Nucleri, Gianmaria, Sangiovanni, Aka7Even, Achille Lauro , Irama, Mr. Rain.

Si tratta per il momento di una lista molto approssimativa dei possibili nomi che vedremo a Sanremo 2024, tuttavia alcuni di essi dovrebbero essere sicuramente confermati. Tra questi non mancheranno quasi sicuramente Angelina Mango, Sangiovanni, Matteo Bocelli, Diodato, Gigi D’Alessio, Gianmaria.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più