RITA DALLA CHIESA SENZA FRENI SULLA LITTIZZETTO

 

Quando si parla di Luciana Littizetto o Lucianina, è impossibile vedere il pubblico diviso, dal momento che la comica torinese è amatissima da grandi e piccini, contagiando, con la sua ironia, mai banale ma sempre pungente, proprio tutti. Eppure, ultimamente, La Littizzetto è al centro una vera e propria bufera.

Il pomo della discordia? Sta nel fatto che, dopo l’addio alla Rai, più di qualcuno abbia da dire sul fatto che stia “facendo soldi” su più fronti, in quanto decisamente contesa per via della sua bravura e del suo indiscusso talento. Rumors sempre più insistenti, supportati da Dagospia, l’irriverente sito di D’Agostino, vedono Lucianina nel team di giudici di Tu sì que vales al posto di Teo Mammuccari, dalla prossima stagione televisiva.

Giusto per ricapitolare la nuova formazione: oltre ai confermati Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli, quest’ultima giudice popolare, nella squadra entrerà, pur non essendoci ancora l’ufficialità della diretta interessata, la comica, voluta fervidamente da Maria De Filippi, che ha sempre avuto un debole per lei e la sua verve comica (basti pensare ai tanti interventi all’interno di C’è posta per te negli anni).

L’impegno su Canale 5 si affiancherà a quello su Discovery di cui sarà volto insieme a Fabio Fazio e al suo Che Tempo Che Fa. Se la notizia non può che mandare al settimo cielo i fan dell’amatissima Lucianina, d’altra parte c’è chi, nei suoi confronti, non le manda certo a dire.

Di chi parliamo? Di Rita Dalla Chiesa che è apparsa davvero senza freni sulla Littizzetto. Ma che costa sta accadendo? Qual è il motivo per cui la storica conduttrice di Forum è insorta?

Giusto per ricapitolare: Teo Mammuccari ha mollato le vesti di giurato di Tu si que vales per dedicarsi al teatro, un’altra sua grande passione, mentre Luciana Littizzetto approderà in sua sostituzione? Alla notizia pubblicata dall’account social Trash Italiano, Sabrina Ferilli ha subito commentato: “Spero che er piccoletto glielo rifilino a lei!” .

Il riferimento dell’attrice romana, che veste i panni di giudice popolare del programma , è a Giovannino, mascotte dello show, interpretato da Giovanni Iovino, un divertente disturbatore che dà vita a sketch davvero strappalacrime di gioia ma soprattutto che importuna la povera Ferilli, in senso ironico, naturalmente. Sabrina, dunque, ha lasciato intendere che sarà la Litizzetto a entrare nella formazione dei giudici di Tu si que vales.

Se fino a pochi mesi fa, Luciana sembrava destinata a Rai 3 senza alcuna data di scadenza, tutto ad un tratto, una dietro l’altra, si sono susseguite rivoluzioni, prima l’approdo su Discovery, poi l’indiscrezione secondo cui queen Mary l’avrebbe voluta nel suo people show di Canale 5 che tiene incollati milioni e milioni di telespettatori, come ogni suo programma, d’altronde.

Mentre c’è chi ha ridire sul fatto che la Littizzetto stia stipulando accordi tra le varie reti televisive,  il passaggio, in particolare, dalla Rai a Mediaset, non è stato inghiottito da Rita Dalla Chiesa che, in un tweet ha scritto: “Non giudico, ognuno è libero di fare ciò che vuole”.

Parole cui ha aggiunto: Felice che approdi a Mediaset. Sarà importante però la coerenza che dimostrerà, ricordandosi di tutte le battute che hanno fatto in questi anni sul presidente Silvio Berlusconi”, stuzzicando la Littizzetto. Il riferimento è agli sketch pungenti tenuti con Fabio Fazio sul bancone di Che Tempo Che Fa. La conduttrice ha chiosato: “Se la notizia fosse vera, infatti, andrebbe a lavorare a casa sua…”. E Lucianina replicherà o no? Staremo a vedere.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più