DOMENICA IN, L’ANNUNCIO CHOC IN DIRETTA TV: “MI HA DETTO CHE…”
Uno dei programmi più seguiti dagli italiani è sicuramente “Domenica In”, campione di ascolti di Rai 1 ormai da decenni. Il programma è condotto dalla bravissima Mara Venier, chiamata affettuosamente da tutti “zia Mara”. Ella mette sempre a proprio agio le personalità che vengono a parlare all’interno del suo salotto televisivo.
Nella trasmissione vengono intervistati soprattutto i vip, o comunque le personalità che in Italia sono famose per qualche fatto che ha fatto scalpore all’interno della pubblica opinione. La Venier è sempre pronta ad intervenire con domande puntuali e precise, e poste sempre nel rispetto della persona che ella si trova difronte.
Un programma che ogni domenica suscita l’interesse del pubblico a casa, e che tiene compagnia agli italiani per gran parte del pomeriggio. Durante la stagione estiva il programma non va in onda e gli italiani non vedono l’ora che quest’ultimo cominci alla fine della bella stagione.
Insomma “Domenica In” è una trasmissione interessante per tanti motivi. L’attualità viene ovviamente sempre trattata. Nel corso degli anni sono state moltissime le personalità che si sono avvicendate all’interno del programma condotto da “zia Mara”.
Nella puntata del 16 Aprile, Mara Venier ha avuto in studio una ospite molto particolare, ovvero Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bimba scomparsa da Mazara del Vallo oltre dieci anni fa.
Come detto nella puntata andata in onda il 16 Aprile la Venier ha ospitato in studio Piera Maggio. La donna, sin dalla scomparsa della figlioletta, non si è data per vinta e continua ancora oggi a cercare la sua bambina scomparsa da Mazara del Vallo. Oggi Denise sarebbe una ragazza adolescente.
La Venier era visibilmente emozionata di avere in studio una donna che, con la sua forza e la sua tenacia, continua a commuovere l’Italia. In questi anni ci sono state diverse notizie che hanno riguardato Denise Pipitone, si era detto che fosse anche una ragazza romena, ma l’esame del Dna smentì poi questa ipotesi.
La donna alla Venier ha detto che lei, dopo tutti questi anni, si aspetta che la verità venga fuori. “Qualunque verità” – ha riferito poi la Venier. “Qualunque verità” – ha risposto poi Piera Maggio facendo eco alla conduttrice. Nonostante tutto Piera continua a sperare che sua figlia sia ancora viva.
Ed è proprio la mamma di Denise che durante l’intervista a Mara Venier ha fatto una richiesta molto particolare. La donna ha chiesto infatti un incontro con il capo del Governo, Giorgia Meloni.
“Io ci spero di avere un incontro con lei, magari qualcosa in più, metterle in luce questa commissione d’inchiesta per Denise. Io vorrei parlare con lei, ho già avviato quelle che sono le pratiche formali e spero tanto che lei accolga” – così ha spiegato Piera a Mara Venier. L’intervista è terminata con un emozionante abbraccio tra la conduttrice e Piera, la quale ha ringraziato Mara per l’interesse che mostra da sempre per il caso. La Venier ha fatto sapere che la famiglia di Denise troverà sempre una porta aperta nella sua trasmissione. Vedremo se sul caso ci saranno delle novità. La famiglia Pipitone, nonostante tutto, continua a lottare per la verità.
