AMICI, IL GESTO DA BRIVIDI DI MARIA DE FILIPPI

C’era grande appesa per la prima puntata del ‘Serale’ di Amici 22, il noto talent di Maria De Filippi prossimo ormai alle battute finali anche in questa stagione. Giunto quest’anno alla 22esima edizione, può vantare il primato di talent show più longevo e di maggiore successo della televisione italiana.

Il noto talent si è sempre dimostrato il trampolino di lancio di tantissimi artisti che hanno trovato il successo anche al di fuori del programma. Parliamo soprattutto dei cantanti, molti dei quali hanno trionfato in importantissime rassegne canore, come Sanremo. Valerio Scanu, Emma Marrone, Alessandra Amoroso sono solo alcuni dei volti noti del fruttuoso talent della De Filippi, ancora sulla cresta dell’onda dopo più di 20 anni.

Ad accedere al Serale di quest’anno sono stati 15 allievi, già suddivisi nelle canoniche 3 squadre capitanate ognuna da un prof di ballo e uno di canto. L’attesissimo appuntamento andato in onda ieri 18 marzo, non ha deluso affatto le aspettative: milioni di telespettatori sono stati incollati allo schermo per fare il tifo per i propri giovani artisti preferiti.

Il primo appuntamento del serale di Amici ha visto l’eliminazione a sorpresa di due allievi molto amati della scuola: la ballerina Megan, eliminata subito nella prima manche; a seguire l’eliminazione del cantante Ndg, uscito sconfitto dal ballottaggio con la compagna di squadra Federica.

Il primo appuntamento del ‘Serale’ andato in onda ieri sera è stato preceduto da una puntata speciale che ha celebrato il percorso dei ragazzi nel talent. Immagini che hanno commosso particolarmente i telespettatori, i quali sono rimasti profondamente colpiti dalle parole spese da Maria De Filippi per incoraggiare i ragazzi in vista dei prossimi mesi finali: ecco cosa ha detto.

Lo scorso venerdì 17 marzo è stata mandata in onda una puntata speciale dello show, intitolata ‘Amici verso il serale‘, dove i telespettatori e gli allievi del talent hanno assistito ad una raccolta delle immagini salienti e di tutte le principali emozioni del pomeridiano.

Tanta la commozione tra i protagonisti del talent, molti dei quali si sono lasciati andare alle lacrime rivivendo quei momenti più appassionanti del loro percorso. Non c’è stato grande entusiasmo, invece, tra i telespettatori, i quali si aspettavano qualcosa di meglio rispetto ad una sorta di raccolta dei daytime andati in onda nei giorni precedenti.

Ad emozionare è stata soprattutto la prima parte, dove sono state trasmesse le clip con i singoli percorsi degli allievi sin dal primo giorno. La conduttrice ha poi rivolto delle bellissime parole di incoraggiamento nei confronti dei ragazzi: “Siete caduti, vi siete rialzati, ma di sicuro non vi siete arresi. Voltatevi e vedete quanta strada avete già fatto, siete stati bravi tutti, in bocca al lupo”.

Gli allievi hanno molto apprezzato le parole della conduttrice, sempre pronta a dispensare perle di saggezza e ad incoraggiare gli allievi nei momenti salienti. Sicuramente la prima puntata del Serale ha evidenziato come i 15 artisti rimasti siano stati particolarmente vogliosi di esprimere il meglio di sè, facendo quindi tesoro dell’incoraggiamento di Maria.

Purtroppo è arrivato ora il momento della fase ad eliminazione e man mano più di qualcuno dovrà abbandonare anzitempo il talent. Ad ogni modo è stata una stagione ricca di colpi di scena e di grandi emozioni, ognuno dei protagonisti, come ha ricordato Maria, ha dimostrato di meritare quella tanto agognata maglia oro.