ATTENZIONE A QUESTI FAMOSI BISCOTTI CHE IN TANTI CI FANNO COLAZIONE: “RISCHIO SALMONELLA”

In questo periodo in Italia ci sono diverse notizie che stanno preoccupando gli italiani. In particolar modo si apprende spesso di prodotti alimentari ritirati in via del tutto precauzionale dal mercato a causa della presenza di contenuti dannosi per la salute umana. Recentemente ha destato apprensione il caso delle lasagne al ragù prodotti dalla “Piatti freschi Italia S.p.A” nello stabilimento di Trezzo sull’Adda. In alcuni lotti di questo prodotto sarebbe stata riscontrata la presenza di piccoli pezzi di plastica.

O come non ricordare il clamoroso caso degli ovetti prodotti dalla Kiner, i Shocko Bons, che ha costretto alla chiusura in via precauzionale di uno stabilimento in Belgio di proprietà della stessa Ferrero. In questi prodotti c’era il rischio di contrarre la salmonella, per questo anche altri prodotti furono ritirati. In questi giorni il Ministero della Salute ha deciso di ritirate dal mercato un altro noto prodotto molto conosciuto.

RITIRO IMMEDIATO
La decisione del ritito di questo nuovo prodotto è arrivata in seguito ai controlli che periodicamente vengono effettuati sui prodotti alimentari. Questa volta interessetati sono alcune confezioni dei biscotti a marchio “Elite”. Si tratta di prodotti che contengono tutti dei piccoli pezzi di cioccolato.

Interessati dal ritiro sono tutti i lotti antecedentementi al 29/04/2022 e le relative date di scadenza dei Biscotti con gocce di cioccolato, seguono le Gallette di riso al cioccolato fondente nella confezione da 70 grammi prodotti antecedentemente al 29/04/2022, assieme alle relative date di scadenza.

Inoltre, sempre dell’azienda “Elite”, sono ritirati dal mercato in via del tutto precauzionale i lotti prodotti antecedentemente al 29/04/2022 delle Gallette di riso al cioccolato al latte. In questi prodotti sarebbe stato riscontrato il batterio responsabile della salmonella, infezione che può essere molto pericolosa per gli esseri umani e che si diffonde a causa del consumo di alimenti preparati con uova crude come la maionese e il pollame.