Biella: romeno si scaglia contro un carabiniere con il coltello. Il militare spara per difendersi e lo uccide

 

Ennesima aggressione ai danni delle forze dell’ordine a Biella, dove un carabiniere, nel tentativo di difendersi e difendere i sanitari del 118 che avevano chiamato la pattuglia, ha sparato a uno straniero, già noto alla giustizia. L’uomo, un 50enne romeno, è stato colpito al petto ed è morto poco dopo in ospedale.

I sanitari del 118 costretti a chiamare aiuto

I fatti si sono verificati nella notte a Quaregna, comune di 1400 anime a un quarto d’ora da Biella. Sono stati i sanitari del 118 a chiamare i carabinieri, dopo essere intervenuti per la segnalazione di una lite in casa, con un uomo che stava dando in escandescenze e che loro da soli non riuscivano a gestire. Quando la pattuglia con due militari dell’Arma è arrivata, l’uomo, probabilmente ubriaco, e il personale di soccorso erano in strada.

Biella: straniero aggredisce il carabiniere con un coltello

Secondo quanto ricostruito, il romeno, che è stato descritto come agitato e pericoloso, si sarebbe scagliato contro i carabinieri con un coltello. Il militare, a sua volta rimasto ferito, a quel punto gli avrebbe sparato con la pistola d’ordinanza, ferendolo al petto. Lo straniero, immediatamente soccorso, è stato portato in ospedale a Ponderano in codice rosso, ma poco dopo è morto. Anche per il carabiniere si è reso necessario il ricovero. Le sue condizioni, comunque, non sarebbero gravi.

secoloditalia.it

 

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più