La confessione di Al Bano in tv: “Ecco perché sono stato a Lourdes”

La stagione televisiva di La Volta Buona, programma dal vasto seguito, condotto da Caterina Balivo,  si è chiusa con un appuntamento capace di regalare emozioni inattese e confessioni che hanno colpito il pubblico.

Al Bano  ha scelto di aprire  il suo cuore ad una lunga e toccante intervista che ha lasciato il segno nei telespettatori, permettendo loro di conoscere  aspetti inediti della vita del cantante, ma davvero profondi,  lontani dal gossip legato alla sua storia d’amore con la Lecciso e  a quella terminata molto tempo fa con Romina.

Durante il collegamento, Carrisi ha parlato del suo viaggio a Lourdes, chiacchieratissimo, attorno al quale   gli utenti si sono sbizzarriti con possibili motivazioni, spesso infondate, sino a quando il diretto interessato ha rotto il silenzio.

Ai microfoni di Caterina Balivo,  il cantante di Cellino San Marco si è messo a nudo, permettendo  di scoprire cosa,  realmente,  lo  ha portato a compiere il viaggio in quel luogo spirituale, tra i  più frequentati dai pellegrini di tutto il mondo.

Una vicenda interpretata in modi diversi, ma che nasconde una spiegazione ben differente da quella immaginata, come avrete  modo di vedere.

L’ultima puntata stagionale di La Volta Buona ha visto protagonista Caterina Balivo, che ha accolto in collegamento Al Bano Carrisi. Il cantante è intervenuto da una chiesa fatta costruire all’interno delle sue proprietà di Cellino San Marco, luogo al quale è profondamente legato.

L’artista ha spiegato che quell’edificio nacque da una promessa rivolta alla Madonna molti anni prima del successo. Dopo aver raggiunto la notorietà, ha mantenuto l’impegno realizzando una vera chiesa, dove ancora oggi vengono celebrate funzioni religiose e ricorrenze familiari.

Durante l’intervista, Al Bano Carrisi ha ribadito quanto la fede rappresenti un punto fermo della sua vita. Ha raccontato di non riuscire a immaginare la propria esistenza senza un forte rapporto con Dio e con quei valori religiosi che lo accompagnano fin dall’infanzia.

Il cantante è poi tornato sul recente viaggio a Lourdes, affrontato insieme alla compagna Loredana Lecciso e ai loro figli. Molti avevano pensato che la partenza fosse stata organizzata esclusivamente per motivi spirituali, ma lui ha chiarito che la coincidenza con il suo compleanno è stata del tutto casuale.

Al Bano Carrisi ha spiegato di aver accettato un invito per interpretare il brano Madre e solo in seguito di essersi accorto che l’impegno coincideva con la data del suo compleanno. Per il cantante, però, certe coincidenze non sono mai semplici casualità: dietro alcuni eventi, sostiene, potrebbe esserci una forza superiore capace di guidare il destino delle persone. “C’è una mano superiore che comanda noi marionette pensanti“, ha affermato.