Funerali Monreale, il padre di una delle vittime non ha resistito

Quanto accaduto a Monreale negli scorsi giorni ha colpito molto la pubblica opinione. Tre ragazzi sono stati freddati infatti a colpi di rivoltella durante una lite degenerata per futili motivi.

Quello a cui moltissima gente ha assistito sarà davvero difficile da dimenticare. Era la sera tra sabato e domenica scorsi quanto all’improvviso un gruppo di ragazzi comincia a litigare in una zona centrale di Monreale, non lontano dall’iconico duomo.

Passano pochi minuti che dalle parole grosse si passa ai fatti. I ragazzi cominciano a colpirsi con i caschi delle moto, qualcun cade a terra e viene colpito. Poi arrivano i colpi di rivoltella con un 19enne, Salvatore Calvaruso, che fa partire dei colpi proprio verso la folla.

Le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona non lasciano spazio a dubbi. Calvaruso adesso è stato fermato con l’accusa di delitto ma si cerca almeno un complice. Quest’ultimo avrebbe invitato Calvaruso a far partire i colpi non in aria ma direttamente verso la folla.

Così i tre ragazzi sono stati colpiti, uno di loro ha cercato anche di mettere pace tra la comitiva di palermitani e monrealesi che sono venuti appunto a litigare. Tutto è partito quando i palermitani sono arrivati con gli scooter sgommando sul piazzale anistante i locali dove si trovavano moltissimi giovani.

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale si sono svolti alle 10:30 di oggi 2 maggio i funerali di Salvatore Turdo, Andrea Miceli e Massimo Pirozzo i tre ragazzi deceduti appunto nel corso dei fatti di sabato notte scorso.

Una notizia a cui ancora tutta Monreale non riesce a credere. Le esequie si sono svolte nel duomo di Monreale, la cattedrale della città. Qui sono giunte fin dalle ore precedenti le esequie tantissime persone oltre ai giornalisti che hanno seguito le esequie di questi poveri ragazzi deceduti in maniera brutale.

Tantissima la folla di persone che si è radunata attorno e all’interno del duomo per l’ultimo saluto ai tre giovanissimi. E mentre le indagini degli investigatori procedono a spron battuto la comunità si chiede ancora come mai sia accaduta una cosa del genere in un paese dove raramente accadono gravi casi di cronaca.

I funerali dei tre ragazzi hanno commosso tutta la comunità. In particolare ha colpito il gesto del padre di uno dei ragazzi deceduti che in lacrime e sostenuto dai famigliari guardava la bara dove era rinchiuso il corpo del figlio. L’uomo ha accarezzato il feretro che lentamente ha sfilato insieme agli altri fino all’altare.

Qui gli occhi dell’intera Monreale erano attoniti, in lacrime, così come quello dei famigliari delle tre giovanissime vite che oggi non ci sono più. Sicuramente nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su questo gravissimo caso di cronaca che ha colpito tutto il nostro Paese e non solo. I funerali dei tre ragazzi hanno commosso tutta Italia e sono stati mandati in diretta su alcune emittenti locali siciliane.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più