Trova borsa con 13mila € e la ridà al turista
Come si sa ne possono succedere davvero di tutti i colori. Ci sono infatti delle situazioni che non ci saremo mai aspettati di vivere. In questi giorni di agosto ci stiamo preparando a dire addio a questa estate 2024 che ci ha fatto compagnia fino a questo momento.
Una estate che è stata rovente non solo dal punto di vista delle temperature ma anche della cronaca. Anche in questi caldi giorni estivi la cronaca nera l’ha fatta da padrone con alcuni episodi molto particolari che sono avvenuti anche sulle spiagge italiane da Nord a Sud.
Si è trattato di eventi improvvisi che hanno impressionato parecchie persone che si trovavano sui litorali al momento dell’accaduto. La spiaggia è sicuramente il luogo che la maggior parte di noi frequenta maggiormente l’estate, specialmente chi vive lungo le coste o in cità di mare e località di villeggiatura.
Come si sa al mare bisogna stare molto attenti in quanto un fatto di cronaca può succedere da un momento all’altro, dobbiamo stare attenti specie se ci troviamo in una spiaggia isolata dove magari servizi e postazioni di soccorso sono lontani. Insomma l’attenzione deve essere sempre tanta anche quando ci si diverte.
Tutti noi siamo abituati se ci troviamo in spiaggia a farci delle lunghe camminate. E capita di trovare anche oggetti strani, come ad esempio conchiglie dalla forma particolare e altri oggetti che restituisce il mare. Questa persona invece è stata a dir poco fortunata.
Un bagnante camminando sulla spiaggia infatti ha notato come ci fosse una borsa. Ha aperto quindi la stessa per vedere cosa ci fosse dentro e ha visto che vi erano 13mila euro. L’uomo è rimasto spiazzato dalla scoperta e ha quindi deciso il dà farsi.
Nonostante la fortuna di aver trovato tanti soldi, il bagnante ha voluto cercare il proprietario della borsa in modo da restituire il denaro. Un gesto davvero nobile che non è passato inosservato, ma è quello che è successo dopo che è davvero molto particolare e degno davvero di notizia.
L’uomo che ha trovato la borsa con dentro i soldi è uno studente di 20 anni. Il giovane studia giurisprudenza e sa bene quindi che cosa si può capitare se ci si impossessa di roba che non è propria, peggio ancora se questi sono soldi.
Il ragazzo dopo essersi messo alla ricerca del proprietario in modo da restituire i soldi lo ha trovato. Individuata la persona il 20enne si è recato da lui con la borsa piena di soldi. Non aveva appunto toccato un solo euro.
Il proprietario era un turista 50enne che però non appena ha visto la borsa piena di soldi che tornava indietro si è rivolto con parole offensive verso il ragazzo, che non sapeva più che cosa dire. “Sei un cretino fossi stato in te me li sarei portati a casa” – così ha detto l’uomo al ragazzo, che stupito ha ascoltato quelle parole. Ovviamente il giovane si dice contento del gesto che ha fatto nonostante le parole del turista.