Bus pieno di studenti perde il controllo ed esce fuori strada: la situazione

Come sappiamo molto bene la strada è davvero una incognita. Non passa giorno che non apprendiamo di qualche sinistro stradale che si verifica ad esempio nella città in cui viviamo. E purtroppo a volte le conseguenze possono essere molto serie.

I sinistri stradali sono tra gli eventi che fanno discutere maggiormente la pubblica opinione qualcosa che sicuramente colpisce nel profondo le persone. Tutti infatti possiamo divenire protagonisti o rimanere senza vita in un sinstro stradali.

Basti pensare che il nostro Paese è tra le prime nazioni al mondo per quanto riguarda i sinistri stradali gravi che tolgono la vita alle persone. Questo succede non solo perchè magari non si rispettano le norme del Codice della Strada ma anche perchè a volte il manto stradale non è tenuto bene.

Ovviamente le autorità locali intervengono immediatamente quando c’è qualche problema sulla strada questo in quanto si vuole evitare che la gente si faccia male. Dopo ogni sinistro intervengono le forze dell’ordine che oltre ad effettuare i rilievi stabiliscono anche le responsabilità su quanto accaduto.

Infatti in ogni sinistro stradale ha sempre la responsabilità qualcuno alla guida dei veicoli coinvolti. Alcuni sinistri possono essere banali ma altri possono essere davvero gravissimi e mettere in pericolo la vita delle persone.

Secondo quanto si è appreso dalla stampa nazionale un bus e un’auto sono venuti a collidere nel territorio di Ferrara. Tutto è successo tra Boara e Corlo, nel ferrarese appunto, dove i due mezzi sono venuti a colpirsi. Il bus da quanto appreso era pieno di studenti.

Alla guida della vettura, dell’auto quindi, c’era una donna che purtroppo non ce l’ha fatta. La stessa ha perso la vita a causa del violento colpo subito. Sette persone sono state portate in ospedale per essere curate, gli studenti a bordo del bus hanno riportato conseguenze non gravi.

A causa del sinistro il bus è andato a finire in un canale di scolo dell’acqua piovana dove si è praticamente piegato su uno dei fianchi. Come riporta La Nuova Ferrara, le cause dello scontro tra l’auto e il pullman avvenuto nel territorio di Ferrara sono ancora in corso di accertamento.

Sul posto oltre alle forze dell’ordine sono intervenuti ovviamente il 118 e anche i Vigili del Fuoco che hanno faticato non poco ad evacuare i passeggeri del bus visto come si era inclinato il mezzo all’interno del canale. Una situazione insomma molto difficile e complessa anche per i soccorritori.

Nelle prossime ore si conosceranno ulteriori dettagli su questo sinistro che è avvenuto in provincia di Ferrara dove una persona ha purtroppo perso la vita. Qualcosa di davvero molto particolare che ha destato sgomento in tutta la zona.

La strada è stata chiusa parzialmente al traffico durante i rilievi e le operazioni necessarie di bonifica dello stato dei luoghi. La strada è stata riaperto adesso normalmente al traffico.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più