“Attenzione, faccio l’appello”. Grande Fratello, Shaila rompe il silenzio e scoppia la polemica
La tensione è palpabile all’interno della casa del Grande Fratello, dove i concorrenti si preparano a una nuova eliminazione che si preannuncia decisiva. Questa sera, durante la puntata condotta da Alfonso Signorini, uno dei sei concorrenti in nomination – Alfonso, Shaila, Chiara, Giglio, Iago e Amanda – dovrà abbandonare definitivamente il reality show. La competizione è accesa, e l’uscita di un concorrente potrebbe stravolgere gli equilibri all’interno della casa, attualmente divisa in due fazioni: una guidata da Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta, l’altra dalla coppia Helena Prestes-Javier Martinez.
In questo clima di incertezza, ogni concorrente sta cercando di conquistare il favore del pubblico. Tuttavia, è Shaila a catturare l’attenzione con un gesto che ha sollevato un acceso dibattito tra i fan. Spalleggiata da Lorenzo e dal resto della sua fazione, la ballerina ha messo in scena un rituale che ha suscitato interrogativi sulla correttezza di tali comportamenti all’interno del format. “Attenzione, attenzione, accio l’appello…” ha esordito Shaila, dando vita a una sorta di cerimonia mistica per propiziare la sua permanenza nella casa e quella dei suoi alleati.
Questa “campagna elettorale” è diventata una consuetudine nel gioco, ma alcuni telespettatori non hanno tardato a far notare che simili appelli al voto non erano sempre permessi. “Una volta era proibito chiedere esplicitamente al pubblico di votare. Cosa sta facendo Shaila con Lorenzo, Chiara, Giglio e Alfonso?” si chiedono in molti sui social network. In un momento che ha ricordato rituali antichi, Shaila ha esortato il pubblico con frasi evocative, culminando in un vero e proprio appello al voto: “Salviamo gli insalvabili!”.


Le parole di Shaila, che ha invitato il pubblico a votare per “allegria, gioia, bellezza, amore, coraggio, verità, purezza, bontà, genuinità, cibo, cucina, ballo, canto, recitazione, arte”, hanno scatenato una serie di reazioni contrastanti. Mentre alcuni fan applaudono la creatività e l’originalità del gesto, altri esprimono preoccupazione per una potenziale violazione delle regole del programma.