8 COSE APPARENTEMENTE INSIGNIFICANTI CHE POTREBBERO SEGNALARE UNA MALATTIA PERICOLOSA

Abbiamo raccolto un elenco di piccoli cambiamenti nell’aspetto o nel comportamento che potrebbero diventare i precursori di una tragica diagnosi. Leggi attentamente!

In una foto scattata con un flash, solo un occhio è rosso.

Gli occhi rossi nelle foto scattate con un flash sono torture per coloro che amano scattare foto di notte. In realtà, sono solo i vasi sanguigni tremolanti negli occhi di una persona. E se un occhio è uscito rosso e l’altro è bianco, significa che qualcosa sta bloccando i vasi. Questo può essere una cataratta, un glaucoma, un’infezione agli occhi o addirittura un cancro agli occhi, che è il più pericoloso di tutti.

8 cose apparentemente insignificanti che potrebbero segnalare una malattia pericolosa

Una madre americana ha recentemente condiviso la foto di suo figlio con un occhio rosso online. Le persone che hanno commentato la foto le hanno detto di andare dagli specialisti dove è stata confermata una diagnosi di cancro.

Quindi se vedi una tua foto con un occhio rosso durante una festa, vai dall’oculista!

Una linea nera su un unghia

Un’altra foto che ha scosso il mondo di Facebook è stata quella di un maestro manicurista che ha pubblicato una foto dell’unghia del suo cliente con una linea verticale nera.

8 cose apparentemente insignificanti che potrebbero segnalare una malattia pericolosa

La donna voleva coprire questa linea con lo smalto per unghie. Grazie alla vigile manicure che l’ha mandata in una clinica, i medici hanno scoperto un cancro della pelle. Questa linea è chiamata melanonychia, e non è una malattia ma un segno di un grave disturbo nel corpo. Se lo vedi, vai dal medico immediatamente.

Nota: questa linea può essere un segno di qualcosa di serio che accade solo nel corpo delle razze europee, e può essere una norma per altre razze che non devono causare preoccupazioni.

8 cose apparentemente insignificanti che potrebbero segnalare una malattia pericolosa

Un improvviso cambiamento di calligrafia

Se la calligrafia di una persona è improvvisamente cambiata, può essere un segno del morbo di Parkinson o della paralisi da tremore. Con questa malattia, la scrittura a mano può cambiare bruscamente, diventando irregolare, piccola e con lettere decrescenti o addirittura in via di estinzione. È collegato al fatto che la persona sta facendo del suo meglio per controllare il tremore nelle sue mani.

Un forte bisogno di registrare tutto in un diario

Scrivere i piani su carta è una buona abitudine per una persona molto disciplinata.

8 cose apparentemente insignificanti che potrebbero segnalare una malattia pericolosa

Ma se una persona non l’ha mai fatto prima e improvvisamente sente il bisogno di scrivere sempre le cose a causa della semplice dimenticanza, è un brutto segno. Può segnalare che la loro memoria a breve termine è peggiorata e può essere uno dei primi sintomi dell’Alzheimer. Se hai dei sospetti riguardo ai tuoi cari o se semplicemente ti senti incuriosito, ti consigliamo di guardare il film Still Alice. Qui vedrete tutte le fasi dell’Alzheimer.

Lampi di luce periodici

Vedere improvvisi lampi di luce in luoghi e momenti in cui non dovrebbero essere può essere un segno di danni alla retina oculare.

8 cose apparentemente insignificanti che potrebbero segnalare una malattia pericolosa

Se questi lampi (solitamente descritti come “stelle che esplodono” o “lampi”) vanno insieme a mal di testa o vertigini, dovresti immediatamente andare dal medico.

Sete inestinguibile

Se una persona inizia a provare sete permanente e sta bevendo molta più acqua del solito, è un segno di intossicazione. Questo può essere causato da molti fattori, a partire da una sbornia per i tumori che avvelenano il corpo. Tuttavia, la malattia più frequente con un sintomo così acuto è il diabete, motivo per cui è strettamente raccomandato prendere immediatamente in considerazione questo segnale corporeo.

8 cose apparentemente insignificanti che potrebbero segnalare una malattia pericolosa

Dolore nella zona dell’ombelico

Un attacco di appendicite è qualcosa che sembra essere abbastanza comune ma comunque terribile. Il fatto più interessante qui è che gli scienziati non riescono ancora a capire le cause di questa malattia e tendono a pensare che ogni persona abbia le proprie ragioni. Tuttavia, esiste un sintomo iniziale dell’attacco comune per la maggior parte delle persone: un dolore acuto nell’area dell’ombelico che si sposta lentamente verso il basso sul lato destro della pancia entro 2-4 ore. Questo movimento ha persino un suo nome: il sintomo di Kocher. Se ti capita di sentirlo, chiama immediatamente un’ambulanza.

8 cose apparentemente insignificanti che potrebbero segnalare una malattia pericolosa

Se questo dolore orario si è improvvisamente fermato, non c’è motivo di rilassarsi perché può essere una calma prima della tempesta. Il nome di questa tempesta è la peritonite, una complicazione mortale dell’appendicite. Chiama un’ambulanza in ogni caso.

Addome gonfio

Al giorno d’oggi, molte persone soffrono di gonfiore addominale a causa di stress costante, disidratazione e eccesso di cibo. A volte è semplicemente scomodo; a volte può significare un disturbo minore come costipazione o proliferazione batterica dell’intestino tenue. Quello che puoi fare qui è provare a notare quali prodotti causano questo gonfiore e provare a ridurli.

8 cose apparentemente insignificanti che potrebbero segnalare una malattia pericolosa

Tuttavia, in altri casi, uno stomaco gonfiato può significare un problema di salute molto più serio di quanto si pensi.

Questo elenco contiene malattie come la celiachia, la sindrome da dumping e persino il cancro ovarico. Quindi se, insieme al gonfiore, noti un persistente cambiamento nelle tue abitudini intestinali, qualsiasi protuberanza intorno al tuo sedere o allo stomaco, o una perdita di peso inspiegabile, visita immediatamente il medico. È meglio prevenire che curare.

Tieni a mente queste informazioni e osserva attentamente la tua preziosa salute. Non provare mai l’auto-trattamento; cercare sempre l’aiuto di specialisti.