25 MINUTI DOPO ESSER MORTA, TORNA IN VITA: IL RACCONTO DI COSA HA VISTO

Cosa c’è dopo la morte? Una domanda che si fanno tutti, credenti e non. Quel che viene dopo la dimensione terrena è, da tempi immemori, oggetto di studio, trattandosi di uno dei più grandi misteri per l’uomo.

Indipendentemente dal credo, da questioni etiche e morali, il post- vita, quando la nostra anima si stacca dal corpo, affascina alcuni, terrorizza altri. Anche in questo, le opinioni sono divergenti.

Ognuno ha il suo personalissimo pensiero sulla morte e su quello che potrebbe esserci dopo il trapasso. C’è chi quest’esperienza l’ha vissuta e ha deciso di raccontare cosa ha visto quando è ritornata in vita.

La protagonista di questa vicenda è una donna di nome Tina Hines, che è stata dichiarata clinicamente morta per oltre 25 minuti, al punto che i medici hanno comunicato la triste notizia ai suoi familiari. Tutto ad un tratto, però, si è risvegliata, facendo rimanere sotto choc tutti i presenti, ai quali ha raccontato, con dovizia di particolari, tutto ciò che ha visto in quello che potrebbe essere l’Adilà.

Immaginate, per un attimo, di immedesimarvi nei familiari della “defunta”, ritornata in vita. Erano tutti al capezzale del suo letto d’ospedale, radunati per darle l’ultimo saluto, quando l’hanno vista risorgere. Improvvisamente, il clima di lacrime, raccoglimento, sconcerto, si è trasformato in choc, cui è subentrata un’enorme gioia, un’incontenibile felicità. 

La storia della signora Hines è davvero assurda e ad alcuni farebbe venire la pelle d’oca. Dopo essere tornata in vita, ha chiesto ai presenti di passarle una penna ed un foglio di carta, mettendo per iscritto due parole: “È reale“. Ci sono voluti dei giorni per potersi riprendere solo dopo aver recuperato le sue forze, i familiari hanno avuto la forza di chiederle cosa significasse quell’affermazione.

Tina si è fatta coraggio, dichiarando di essere stata in Paradiso. Parole decisamente toccanti, le sue, ascoltate con grandissima attenzione dai familiari che ci tenevano tanto a comprendere il significato di una frase così profonda e misteriosa. E’ stata la stessa protagonista a porre fine a tutti i loro dubbi, aggiungendo: “Era così reale, i colori erano così vibranti”.

So già che quanto sto per aggiungere, dichiarato dalla sessa Hines, potrebbe far storcere il naso a più di qualcuno, anche se il discorso è molto ampio e potrebbe aprirsi a molteplici interpretazioni. Comunque, la donna avrebbe dichiarato di aver incontrato Gesù, ammettendo di essersi trovata al cospetto di una figura davanti a dei cancelli neri, circondata da una luce gialla brillante. Secondo lei, si trattava proprio di Gesù. Non sta certo a noi giudicare quanto da lei vissuto, in quanto non abbiamo le basi per farlo. Lasciamo che siano gli esperti ad occuparsi del suo caso e di moltissime altre testimonianze del genere.

Certo, il tema è decisamente complesso, al limite del surreale e potrebbe far sorridere alcuni che, come spesso avviene in questi casi, gridano alla fake news ma non così.

La storia che sto per raccontarvi è l’esempio lampante di quello che c’è dopo la morte, con gli occhi di chi ha vissuto quest’ incredibile esperienza. Vediamola insieme.