10 ottimi consigli per utilizzare la carta di alluminio in casa!


Avete carta di alluminio in casa e la utilizzate solo per i cibi? State perdendo molti altri meravigliosi usi di questa carta! Validi per diverse faccende domestiche, i suggerimenti che vi proponiamo sono semplici, economici e semplificheranno la vostra vita.

1- Addio ai capelli sui vestiti

Inserire 3 sfere di pellicola nella lavatrice per rimuovere l’elettricità statica. Queste rimuoveranno i peli e i capelli, che sono solitamente sui vestiti e sulle calze. Le sfere dovranno avere le dimensioni di una pallina da tennis. Cambiarle ogni due mesi.

2- Pulire le forbici

Prendete un foglio di alluminio, piegatelo il più possibile, quindi strofinare i lati delle forbici che si desiderano pulire.

3- Adattare le batterie

Questo trucco è solo per le vere emergenze: se avete delle batterie AAA ed avete invece bisogno di quelle AA, effettuate una regolazione posizionando un piccolo foglio di pellicola su ciascuna estremità della batteria.

4- Rimuovere le macchie dal ferro da stiro

Utilizzate una sfera di alluminio e carta bagnata per pulire la base del ferro. Questo renderà l’oggetto splendente.

5- Eliminare la ruggine e il cibo incrostato

Usate il foglio come una spugna, rimuovendo il cibo da tutte le pentole e padelle.

6- Alleviare i dolori muscolari

Posizionare un pezzo di pellicola sull’area del dolore con la parte lucida rivolta verso la pelle e lasciatela agire tutta la notte. Il calore generato, vi farà sentire meglio.

7- Stirare i vestiti

Posizionare un pezzo di pellicola sull’asse da stiro con il lato lucido rivolto verso il basso per stirare meglio i vestiti.

8- Pulire i gioielli in argento

Prendete una ciotola profonda e allineate all’interno un foglio di alluminio. Quindi posizionare i gioielli e aggiungere un po’ di acqua bollente e 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio.

9- Pulire la griglia

Fate una sfera con l’alluminio e passatela attraverso la griglia. Funzionerà come una fibra di metallo pulendo completamente ogni traccia di sporco.

10- Conservare le banane più a lungo

Per mantenere le banane più a lungo, coprite il gambo della banana con un foglio di alluminio e questo frutto durerà fino a 7 giorni in frigorifero.

Ottimi e pratici consigli! Condivideteli con i vostri amici, vi ringrazieranno!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.