WILLIAM FA UNA PROMESSA PUBBLICA ALLA PRINCIPESSA 

Come sappiamo il Regno Unito e i sudditi tutti stanno vivendo un momento di forte apprensione per quanto sta accadendo alla Royal Family alle prese con una situazione molto particolare. Come è risaputo la principessa del Galles Kate Middleton è affetta da una neoplasia così come anche il Re Carlo III.

Per quanto riguarda tutti e due, i reali hanno cominciato le cure e sembra che almeno su Carlo queste stiano facendo effetto. Si sa poco per quanto riguarda invece Kate Middleton, le cui condizioni di salute sono buone ma non si hanno ulteriori informazioni su come proceda la cura.

La principessa ha ovviamente bisogno di riposo e da fine marzo, momento dell’annuncio della neoplasia, non è comparsa più in pubblico se non sui social dove ha espresso cordoglio per quanto avvenuto a Sydney negli scorsi giorni. Anche William ha modificato la sua routine per stare accanto alla moglie.

Il principe William sta comunque lavorando assieme alla regina Camilla per tenere gli impegni della Corona, che in questo periodo è oberata da impegni anche pubblici. A metterci letteralmente la faccia sono proprio il principe e la regina. Carlo ha autorizzato William a prendersi cura prima di tutto della sua Kate e della sua famiglia.

Ancora non si sa quando Kate potrà riprendere gli impegni pubblici. Insomma una situazione che sta tenendo tutti con il fiato sospeso e che getta diverse ombr sul futuro della Corona.

William non smette di stare accanto alla moglie in questo periodo molto particolare. Quando Kate ha deciso di rivelare al mondo la sua patologia lo ha fatto con cognizione di causa, spiegando che la sua famiglia e anche i suoi figli sono informati di quanto le sta succedendo.

Le cure a cui si dovrà sottoporre la principessa potrebbero essere lunghe. Non si sa a quale stato sia la patologia ma il fatto che ella si sia operata e che stia seguendo una chemio preventiva autorizza ad essere ottimisti.

Certo non si conoscono ancora i tempi di ripresa che potrebbero essere anche di alcuni mesi. Nel frattempo come detto nella pagina precedente a tenere fede agli impegni e alle visite pubblica sono il principe William e la regina Camilla. Proprio William durante una visita pubblica ha fatto una precisa promessa a Kate.

William nelle scorse ore ha visitato la Surplus to Supper, a Sunbury-on-Thames nel Surrey. Si tratta di un’associazione che si occupa di distribuire cibo ai bisognosi. Come sempre la Famiglia Reale è sempre attenta ai bisogni dei più sfortunati.

Andando nella cucina il principe ha indossato un grembiule. Qui una donna dello staff, Rachel Candappa, ha consegnato a William due biglietti, uno per la Principessa e uno per Carlo. Un gesto che ha molto commosso il principe, il quale ha ringraziato di cuore. E poi è successo l’inaspettato.

“Promettimi che ti prenderai cura di lei”- così gli ha detto una volontaria mettendo su Will una mano sulla spalla. “Lo farò” – così ha risposto William visibilmente commosso.