WILLIAM DIVENTA DUCA DI CAMBRIDGE E DI CORNOVAGLIA ED EREDITA UNA FORTUNA: ECCO QUANTO GUADAGNERÀ

E’ questione ben nota negli ambienti giornalistici britannici, di una certa ritrosia del Principe William ad ereditare il trono in Inghilterra. Questo nuovo status di vice-re pare, infatti, non essere particolarmente gradito dal figlio di Lady D, il quale si auspica che il Regno del padre duri il più a lungo possibile.

Probabilmente, William guarderà con maggiore favore un altro titolo che si è appena conquistato, cioè quello di Duca di Cambridge e di Cornovaglia. Un nuovo prestigioso status che comporterà delle nuove responsabilità davanti ai sudditi reali, ma a suscitare scalpore è soprattutto l’enorme capitale che erediterà: ecco di che cifre si parla.

L’EREDITÀ
Sebbene non ci sia alcun dubbio che, rispetto al fratello Harry, il principe William sia molto più portato e adeguato a rappresentare i principi della Corona britannica, non è affatto passata inosservata una sua certa riluttanza a prendere parte ad eventi e ricorrenze ufficiali. Proprio per questo, di recente si è meritato dall’opinione pubblica britannica il ‘titolo’, non tanto nobiliare, di ‘Will lo sfaticato‘.

Molto più prestigioso, invece, il titolo di Duca di Cambridge e di Cornovaglia, che gli frutterà un enorme capitale in termini economici. Infatti, l’eredità di questo nuovo ducato sarà costituita da beni e possedimenti di enorme valore che, secondo le stime degli esperti, potrebbero fruttargli un capitale enorme di circa un miliardo di sterline.

Una cifra da capogiro che il principe William potrà impiegare nei modi più disparati. Sono in molti, infatti, a chiedersi come l’erede al trono britannico deciderà di gestire queste immense ricchezze; è verosimile ipotizzare, a tal proposito, che non mancherà di proseguire la tradizione della sua famiglia, continuando a finanziare le numerosi fondazioni umanitare e gli enti di beneficenza creati dai reali nel corso degli anni. Non c’è dubbio che si farà particolare attenzione ai temi più a cuore della Corona britannica, quali soprattutto la lotta al cambiamento climatico e le cure per la salute mentale.