Vauro attacca Sergio Mattarella in diretta, la vecchietta lo sbrana: “Ma cosa dici? E’ inaccettabile”

Vauro Senesi, in collegamento con Myrta Merlino a L’aria che tira su La7, nella puntata del 25 aprile, attacca il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per le sue parole in merito alla guerra in Ucraina: “Dovrebbe essere il garante della Costituzione ma affermo prendendomene la responsabilità che Mattarella non lo è più”. A quel punto la conduttrice interviene: “Vauro, non dire una cosa del genere dai…”.

E non è l’unica. Una signora, che in quel momento si trova in piazza con Vauro e con l’Anpi per il 25 aprile, si arrabbia per quello che gli ha appena sentito dire contro il capo dello Stato e lo attacca: “Ma cosa dici? Se uno mi attacca uno si deve difendere”. “Lei è d’accordo all’invio delle armi?”, le chiede quindi il vignettista. “Sì certo, se io vengo aggredita come faccio a difendermi?”, ribatte l’anziana. E Vauro deluso e rassegnato risponde: “Siamo sulla stessa piazza e non siamo d’accordo”. “Non è possibile accettare una cosa del genere”, insiste la signora.

Insomma, Vauro è stato smascherato in diretta da una manifestante, una “compagna”, che però non la pensa come lui. Non si può fare la resistenza senza le armi.