VA A MARE E INCONTRA UN GINECOLOGO, GRAZIE A LUI SCOPRE CHE..

Tutti noi, specialmente durante la bella stagione, amiamo andare al mare per crogiolarci al sole oppure fare un bel bagno rinfrescante. L’estate del 2023 è stata particolarmente torrida, con temperature che nel mese di Luglio hanno anche raggiunto i 42-43 gradi in alcune zone italiane.

Ad oggi siamo ancora molto lontani dalla prossima estate, in quanto ci troviamo in pieno inverno, e dovremo quindi pazientare ancora qualche mese per poter rivedere le spiagge. Ovviamente possiamo sempre fare una passeggiata sul mare ma al momento nulla di più.

Le temperature sono ancora molto fredde e se tutto andrà bene forse già dal mese di maggio potremo fare i primi bagni al mare, quando appunto le temperature cominciano ad essere più alte. Quello sarà il momento in cui la bella stagione tornerà pian piano a fare capolino nelle nostre vite.

C’è però a chi piace andare al mare anche di inverno e non mancano, anzi sono sempre di più, le persone che ad esempio ad ogni Capodanno partecipano ad iniziative che prevedono dei tuffi al mare. Quest’anno poi le temperature specie al Sud si sono mantenute miti con la temperature dell’acqua che non è scesa ad una temperatura proibitiva in superficie.

Insomma il mare è un leit motiv per gli italiani in ogni stagione dell’anno, anche quando non ci si può fare il bagno. Ed è belle starsene anche durante la stagione invernale, magari un pò più coperti, a guardare il blu dell’orizzonte che si perde a vista d’occhio.

La storia che vi stiamo per raccontare nel nostro articolo è davvero molto particolare. La vicenda è stata ripresa da tutti i giornali nazionali. Infatti una donna, il cui nome non è stato diffuso per questioni di privacy, si stava recando al solito lido con il marito.

I due erano in macchina e stavano parcheggiando, quando all’improvviso la donna si è sentita poco bene. O meglio, ha capito che le stava succedendo qualcosa per cui ha fermato l’auto e ha chiesto subito aiuto ai passanti.

Fortuna ha voluto, magnanima in questi casi, che da lì passasse proprio un medico ginecologo che capendo la situazione ha aiutato e assistito la donna, la quale ha partorito seduta stante. Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118 che hanno provveduto a trasportare madre e figlio in ospedale.

Il medico ginecologo ha ovviamente atteso l’arrivo dei sanitari, anche per spiegare loro che cosa era successo. Da quanto si apprende madre e bambino stanno comunque bene e dopo le cure di rito in ospedale sono stati dimessi. Un evento davvero eccezionale che ha commosso tutti i presenti.

Capita a volte che le partorienti, come questa donna, partoriscano in luoghi che sono diversi da quello che può essere un ospedale. Si tratta spesso di eventi che si chiudono in maniera positiva e che creano fortissima emozione in chi li vive.

Nei prossimi giorni eventualmente si potranno conoscere ulteriori dettagli su questa vicenda diventata virale su tutti i giornali e anche in Rete. Qualcosa di straordinario.