“UN LUTTO TROPPO DOLOROSO”. CELENTANO, IL TRISTE ANNUNCIO È ARRIVATO IN DIRETTA TV

Non è facile parlare dei lutti più dolorosi che possano capitare nella vita. Non è facile per la gente comune, né per i vip che non sono certo esonerati dagli eventi tragici.

Crediamo erroneamente che siano più fortunati di noi sotto questo aspetto, crediamo che coloro che appaiono sul piccolo e grande schermo non vengano sfiorati minimamente dalla sofferenza.

Eppure Celentano ha vissuto momenti di dolore intenso, indelebile. Un ferita lacerante che lo scorrere del tempo non potrà lenire in nessun modo, anzi, forse, solo rafforzare.

E’ il corso della vita, in fin dei conti. Siamo solo di passaggio su questa terra. La nostra esistenza ha una durata effimera ed il vip non ne sono certo risparmiati, come dimostrano tutte le tragedie che irrompono nel mondo dello spettacolo.

Celentano ha deciso di parlare apertamente del gravissimo lutto che ha stravolto la sua vita, lasciando i telespettatori senza parole. Vediamo cosa ha dichiarato.

Durante la puntata di Verissimo andata in onda il 10 dicembre 2022, Alessandra Celentano, che siamo abituati a vedere nei rigidi panni dell’insegnante di danza classica della scuola più famosa d’Italia (televisivamente parlando), ha mostrato un altro lato di se. La maestra di Amici di Maria de Filippi che, nel talent show, si è mostrata sempre severa e corrucciata, ha parlato di un lutto atroce che l’ha segnata profondamente.

La professionista ha perso la madre e, intervistata dalla padrona di casa Silvia Toffanin, si è lasciata andare, come un fiume in piena, ad un doloroso racconto, inedito, dei drammi che hanno caratterizzato la sua vita, parlando prima della perdita del suo ex marito e della maternità mancata, fino a toccare un altro tasto molto forte e commovente: la morte della madre. La dona, purtroppo, non ce l’ha fatta e, dopo aver combattuto contro una lunga malattia, alla fine ha dovuto arrendersi

Una perdita talmente forte che solo ora l’insegnante di Amici è riuscita a parlarne. La madre era malata di Alzheimer che lentalmente l’ha consumata. Seppur visibilmente commossa, Alessandra ha dichiarato: “Prima facevo molta fatica, poi ho capito che parlarne è giusto perché puoi aiutare chi sta vicino a queste persone. Vanno aiutate perché è un percorso molto difficile e pesante. Conoscere questa malattia è importante”.

Come se la sofferenza non fosse stata già abbastanza, dopo la malattia della madre, si è ammalato anche il padre e, a riguardo, la Celentano ha dichiarato: “Altri dieci anni di malattia. Sono andata avanti sempre lavorando, facendo quello che dovevo fare, perché è così, ma non è stato facile. Credo che certi dolori non si riesca mai a metabolizzarli. Sono sempre presenti. Vai avanti, fai finta di niente, ma quel dolore è sempre lì. Mamma e papà mi mancano sempre, sono sempre con me, li saluto tutte le sere. Sono dolori troppo forti”. Un rapporto, quello dei suoi genitori, paragonato a Sandra e Raimondo, in cui il litigio era all’ordine del giorno ma alla base c’era un amore profondo.

La Celentano, come i suoi fan sapranno, si è sposata a 40 anni, non pensando minimamente di poter convolare a nozze, fino a quando è arrivata la separazione, pur essendo rimasti in ottimi rapporti. L’insegnante di danza non ha avuto figli, pur avendo desiderato provare l’esperienza della maternità. A riguardo, in un estratto dell’intervista, sono state queste le sue parole: “Ci abbiamo provato per un periodo, non è successo. Mio marito ci ha sofferto tantissimo, molto più di me. Tutti siamo segnati da un destino, si vede che doveva andare così”.