UN ANZIANO SIGNORE DI 80 ANNI DEVE RINNOVARE LA PATENTE 

Prima o poi tutti gli automobilisti devono fare i conti con la fatidica prova del rinnovo della patente di guida, un test necessario per verificare che si abbiano ancora i requisiti per poter guidare una vettura,

Ovviamente le barzellette non potevano non raccontare degli aneddoti davvero divertenti ,accaduti proprio in questo frangente e il protagonista della barzelletta che stiamo per raccontarvi è proprio un anziano.

Il detto “donna al volante pericolo costante” ,a quanto pare, non è l’unico, dal momento che anche i un nonnetti alla guida, specie se non ci vedono alla grande, rappresentano un pericolo, non solo per la propria incolumità, ma per quella di tutti gli automobilisti che si trovano nelle vicinanze e che potrebbero vedersi travolti dalla vettura guidata dal nonnino.

Premesso che le barzellette rappresentano un ‘esasperazione della realtà, hanno pur sempre un fondo di verità e invitano ad una doverosa riflessione sul fatto che, forse, ad una certa età, sarebbe meglio appendere le chiavi al chiodo e farsi trasportare da un familiare, una persona stretta, o da o da una badante, piuttosto che minare seriamente la propria esistenza e quella di tutti coloro che, ignari, rischiano di essere messi in pericolo dall’anziano.

La barzelletta che stiamo per raccontarvi è divenuta immediatamente virale e siamo certi che vi strapperà una grossa risata in questa giornata che fa da preludio alla domenica, giorno festivo per antonomasia, da trascorrere con amici e parenti.

Una barzelletta è sempre il modo migliore per ridere di gusto, gratuitamente e ce ne sono una marea, sul web, che potete leggere e raccontare, proprio come questa, davvero divertente, relativa al rinnovo della patente per gli anziani.

Un vecchietto che ha compiuto 80 anni deve rinnovare la patente, i suoi famigliari preoccupati per la ragionevole età avanzata contattano l’ingegnere che deve sottoporlo all’esame di rinnovo, e lo convincono a fare di tutto per non fargli superare l’esame. Il giorno del rinnovo il vecchietto si presenta e l’ingegnere comincia a sottoporlo a delle domande trabocchetto.

Prima domanda:– ‘Se lei vede nella notte un piccolo faro che viene verso di lei, che cosa pensa che sia?’e il vecchietto risponde:– ‘una bici!’l’ingegnere:– ‘ho capito, ma di che marca, atala, bianchi..ecc.’il vecchietto:– ‘..mah non saprei’allora l’ingegnere gli rivolge la seconda domanda:– ‘se lei vede due fari nella notte che vengono verso di lei che cosa pensa che siano?’e il vecchietto:– ‘un’automobile!!

L’ingegnere:– ‘ho capito, ma di che marca? Fiat, Audi, Bmw…’il vecchietto:– ‘mah.. non saprei’, allora l’ingegnere gli rivolge la terza domanda:– ‘se nella notte lei vede due grossi fari che vengono verso di lei che cosa pensa che siano? ’e il vecchietto:– ‘un camion!!’l’ingegnere risponde:– ‘ho capito, ma di che marca? Scania,I veco, Mercedes…’il vecchietto:– ‘mah non saprei..’ allora l’ingegnere gli dice:– ‘mi spiace ma non posso rinnovarle la patente..’

Allora il vecchietto nell’uscire rivolge all’ingegnere una domanda: ‘mi scusi ingegnere, ma se lei nella notte al buio più totale vede un copertone che sta bruciando e in parte una donna mezza nuda che fa girare la borsetta, che cosa pensa che sia…’e l’ingegnere:– ‘una puttana!!!!’e il vecchietto:” Ho capito, ma chi….sua madre, sua moglie, sua figlia, sua sorella …..” Siamo certi che vi siete fatti una grossa risata per cui non perdete le nostre prossime barzellette!