TV IN LUTTO, L’AMATA CONDUTTRICE È APPENA VENUTA A MANCARE

Ennesimo lutto nel mondo televisivo italiano. Parlo di un’amata conduttrice, seguitissima, empatica, in grado di conquistare tutti i telespettatori con la sua semplicità e il suo essere decisamente sopra le righe.

In quest’estate caratterizzata da una serie di brutte notizie, quest’ulteriore improvvisa scomparsa ha lasciato tutti sgomenti perché è arrivata come un fulmine a ciel sereno.,

In tanti i fan che, sconvolti, increduli dinnanzi alla notizia della dipartita, hanno sommerso i profili social della scomparsa di toccanti messaggi di cordoglio.

In fin dei conti, la morte non ha bisogno di presentazioni, com’è stato per questa conduttrice che si è mostrata in tv senza nulla che potesse presagire quel che poi è accaduto.

Fino al tragico epilogo. Ora in tanti non riescono a darsi pace, chiedendosi quali siano state le cause del suo decesso, dato che, con la sua inconfondibile voce, faceva compagnia a moltissima gente.

Parlo di una conduttrice molto famosa per i suoi programmi sulle tv tomane. Divertente, irriverente, sempre diretta, seppur sapendo di ferire inevitabilmente qualcuno, ma mai disposta ad illudere, da vera professionista. Parlo di Pierre la Sultana, storica cartomante romana, in diretta, con i suoi consulti, strappava sempre un sorriso al suo pubblico, nonostante i periodi bui della pandemia. Ora la sua allegria si è spenta per sempre, a soli 66 anni.

Il tragico annuncio del decesso è stato dato dallo staff, sulla pagina Facebook ufficiale. Poche parole, concitate, strappalacrime: “Purtroppo Pierre ci ha lasciati. Veramente felici di aver potuto regalare tramite questa pagina un po’ di allegria e leggerezza a chiunque passasse di qui. Ancor più felici di averla vissuta. Ci mancherà. Eccome se ci mancherà. Lo staff”.

Ma cosa è accaduto alla famosa cartomante? C’è chi aveva notato, nel corso delle dirette, un abbassamento e cambiamento della voce sempre più accentuato. A giugno si era sottoposta a un check-up, con ricovero ospedaliero per qualche giorno ma aveva sempre rassicurato i suoi fan con dei video nell’ospedale, prima delle dimissioni.

La sua ultima apparizione in tv risale al 12 luglio, nell’imperdibile appuntamento su Gold TV del martedì sera. Solo qualche giorno dopo, la Sultana aveva preso parte al raduno shamanico Shaman Soul, con appuntamento alla prossima diretta. Nata in Algeria nel 1966, si era ribattezzata “la Sultana” e, pur gestendo trasmissioni locali, era diventata famosa a livello nazionale, anche come personaggio trash. Sulla sua scrivania erano sempre presenti, oltre ai suoi 17 mazzi di carte, degli oggetti inusuali, che strappavano un sorriso ai telespettatori, come sturalavandini, un battipanni, un clistere, un mattarello legato alle padelline, al punto da finire su Striscia La Notizia e sulla Rai, oltre ad essere ospite nelle radio private, romane e non solo.

Si tratta di una delle più celebri cartomanti del panorama della Capitale. Nelle sue trasmissioni rispondeva telefonicamente ad una sola domanda a testa, invitando i telespettatori che volessero approfondire la loro situazione, ad un consulto. La sua cerimonia funebre si terrà venerdì mattina alle ore 10.00, presso il Tempietto Egiziano al Verano ed è aperta a tutti coloro che vorranno partecipare.