Trump fa tremare il mondo intero: “Putin è impazzito, vuole conquistare tutta..
Come ben sappiamo il presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, come ben sappiamo sta seguendo con molta attenzione quello che succede nelle varie parti del mondo. Il “tycoon” è sempre pronto a far sentire la sua voce.
Sappiamo bene che anche negli USA Trump è molto criticato dalla popolazione questo anche a causa dell’introduzione dei dazi verso numerose nazioni del mondo che stanno facendo i conti con costi molto importanti circa l’importazione di alcune materie prime e prodotti.
Insomma una situazione che non piace al mondo, Trump ha sempre spiegato che l’introduzione dei dazi serve per salvare l’economia degli Stati Uniti che effettivamente ha contratto un debito enorme. Un debito che secondo Trump potrebbe essere ammortizzato proprio con l’introduzione dei dazi.
Moltissime nazioni hanno spiegato di non essere assolutamente d’accordo con la politica di Trump sia per quanto riguarda quella interna che quella estera. Insomma come ben sappiamo non a tutti possono piacere le politiche intraprese dai nostri governanti e Trump si è espresso anche su altre questioni.
Questioni che sono molto importanti per il mondo intero visto che come ben sappiamo ci sono delle situazioni che stanno preoccupando e non poco il globo, eventi che devono essere portati quanto prima ad una risoluzione.
Il Presidente degli USA Donald Trump sta seguendo molto da vicino quello che sta succedendo tra Ucraina e Russia una situazione che avanti da circa tre anni. “Non sono contento di quello che sta facendo Putin. Sta colpendo molte persone e non so che diavolo gli sia successo”.
“Sono sempre andato d’accordo con lui, ma sta lanciando razzi sulle città e uccidendo persone, e questo non mi piace affatto” – così ha detto Trump prima di salire sull’Air Force One.
“Il tentativo di conquistare tutta l’Ucraina porterà la Russia alla caduta” – ha detto senza mezzi termini il numero uno a stelle e strisce . Secondo Trump il presidente russo sarebbe completamente andato fuori di testa.
“La Russia sta prolungando questa situazione e continua ogni giorno. Il silenzio dell’America e il silenzio di altri nel mondo non fanno che incoraggiare Putin” – ha detto ancora Trump parlando ai giornalisti e assumendosi la responsabilità delle sue parole.
Nel frattempo i russi sostengono di aver abbattuto 96 droni ucraini nella notte, di cui sei sulla regione di Mosca. Questa situazione secondo quanto ha fatto sapere la Tass non farebbe che male alla stessa Ucraina e la Russia pur dicendosi pronta ai negoziati secondo gli USA continua a colpire ripetutamente il suolo ucraino.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha anche detto ai giornalisti ieri che sta “assolutamente” prendendo in considerazione ulteriori sanzioni contro la Russia, come auspicato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Vedremo insomma cosa succederà e come andrà a finire questa situazione molto particolare che sta tenendo il mondo con il fiato sospeso e non bisogna dimenticare quello che sta accadendo a Gaza dove continua l’offensiva di Israele nei confronti del territorio palestinese.