TROVATO IL CORPO SENZA VITA DI LEONARDO CUDINI: COSA È SUCCESSO

 

Storie improvvise che ci lasciano letteralmente sconcertati, increduli, basiti. La notizia corre veloce sul web, diramata dai principali siti d’informazione e la reazione è di sgomento.

La nostra Penisola, da Nord a Sud, è in lutto. Parliamo dell’ennesima prematura dipartita in questo periodo già di per se costellato da drammi, dei quali la cronaca nazionale ci informa. Sono state ore di apprensione quelle immediatamente successive alla scomparsa di  Leonardo Cudini.

Come sempre accade, la macchina dei soccorsi scatta immediatamente perché chi si occupa di  allontanamenti, di uomini e donne che sembrano essere inghiottiti nel nulla, sa perfettamente quanto prezioso sia il fattore tempo e che, con lo scorrere delle ore, tutto possa prendere una piega irreversibile.

Non è facile neanche per chi fa informazione, riuscire a mantenere il giusto stacco dinnanzi a scomparse come quelle del giovane Leonardo,  che causano inevitabilmente sconcerto, sgomento, incredulità, rabbia. Si è da mille dubbi attorno ai quali è doveroso far chiarezza, tra lo dei familiari che chiedono di sapere cosa sia accaduto al loro ragazzo.

Purtroppo Leonardo Cudini è stato  ritrovato privo di vita e la notizia è stata diramata a mezzo stampa, lasciando tutti gli italiani sconvolti. Ma cosa è successo a questo ragazzo universitario che osserviamo apparentemente sereno nella foto d’apertura?

Purtroppo ogni speranza di ritrovare in  vita il 23enne friulano Leonardo Cudini,scomparso sabato scorso e di cui non si avevano più notizie,sono state vanificate dal macabro rinvenimento del suo corpo senza vita. Come  riportato da IlMessaggero.it,  di lui si erano perse le tracce sabato. Come al solito, era uscito dalla sua abitazione per  recarsi a lavoro ma non è mai giunto a destinazione né si sapeva che fine avesse fatto.

Poco fa, la notizia che nessuno avrebbe mai voluto dare: ilsuo corpo senza vita è stato trovato in una zona di campagna del codroipese,in provincia di Udine. La conferma della morte di Leonardo Cudini è arrivata dal Sindaco Guido Nardini che ha dichiarato: .  “Le ricerche di Leonardo Cudini sono terminate qualche minuto fa, deludendo purtroppo le speranze di tutti noi. Ringrazio lo sforzo e lo slancio di generosità dei moltissimi che nelle ultime ore hanno supportato il lavoro egregio dei Volontari Vigili del Fuoco, della Protezione Civile di Codroipo, dei Carabinieri e dei militari” , aggiungendo: “Vi chiedo di non dimenticare questa solidarietà e questo profondo senso del dovere mentre, silenziosamente e con rispetto, ci stringiamo attorno alla famiglia e a tutti quanti avevano a cuore Leonardo”. Un colpo al cuore per tutta l’Italia  che resta sconvolta.

Per far luce sull’accaduto e determinare le cause del decesso, è stata aperta un’indagine.  Leonardo, studente universitario di informatica a Padova che viveva a Codroipo (in provincia di Udine), lavorava in un agriturismo e quel sabato avrebbe dovuto iniziare il suo turno intorno alle ore 13; tra le 11.30 e le 12 è uscito di casa in bicicletta per recarsi proprio presso la struttura “Spuntino di campagna” ma nessuno l’ha mai visto arrivare. Il padre ha deciso di interpellare i Carabinieri in serata, non vedendo rientrare il figlio e non riuscendo a mettersi in contatto con lui via telefono. Lo stesso titolare dell’agriturismo, convinto che Leonardo si fosse dimenticato del turno di lavoro, ha inviato un messaggio WhatsApp al ragazzo senza però ricevere risposto.

La conferma della morte di Leonardo Cudini è arrivata dal Sindaco Guido Nardini. che ha dichiarato:  “Le ricerche di Leonardo Cudini sono terminate qualche minuto fa, deludendo purtroppo le speranze di tutti noi. Ringrazio lo sforzo e lo slancio di generosità dei moltissimi che nelle ultime ore hanno supportato il lavoro egregio dei Volontari Vigili del Fuoco, della Protezione Civile di Codroipo, dei Carabinieri e dei militari” ha dichiarato il primo cittadino, aggiungendo: “Vi chiedo di non dimenticare questa solidarietà e questo profondo senso del dovere mentre, silenziosamente e con rispetto, ci stringiamo attorno alla famiglia e a tutti quanti avevano a cuore Leonardo”.

Leonardo, studente universitario di informatica a Padova che viveva a Codroipo (in provincia di Udine), lavorava in un agriturismo e quel sabato avrebbe dovuto iniziare il suo turno intorno alle ore 13; tra le 11.30 e le 12 è uscito di casa in bicicletta per recarsi proprio presso la struttura “Spuntino di campagna” ma nessuno l’ha mai visto arrivare. Il padre ha deciso di interpellare i Carabinieri in serata, non vedendo rientrare il figlio e non riuscendo a mettersi in contatto con lui via telefono. Lo stesso titolare dell’agriturismo, convinto che Leonardo si fosse dimenticato del turno di lavoro, ha inviato un messaggio su Whatsapp, senza ricevere risposta. Lo smartphone di Leonardo ha smesso di squillare intorno alle 3 di domenica 21 maggio. Sarà l’autopsia a stabilire  con esattezza cosa ha provocato la  del giovane,  se si sia trattato di un gesto volontario, di un incidente, di un omicidio.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più