Tragedia sul lavoro: 33 anni, Giovanni precipita da una pala eolica e muore

Un grave incidente ha colpito la comunità di Salemi, in provincia di Trapani, dove un operaio ha perso la vita durante l’orario di lavoro. La vittima è Giovanni Carpinelli, 33 anni, originario di Benevento. Questo evento tragico segue la recente tragedia di Casteldaccia, dove cinque operai impegnati in un intervento di spurgo hanno perso la vita.

L’incidente è avvenuto in contrada Ulmi, lungo una strada provinciale che collega Salemi a Trapani. Secondo i carabinieri, l’uomo stava lavorando su una pala eolica quando è precipitato da un’altezza di 30 metri, morendo sul colpo all’interno della struttura. Il cantiere dove si è verificato l’incidente è destinato alla nuova installazione di pale eoliche.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per il recupero del corpo e i militari dell’Arma, che stanno indagando su quanto accaduto nel pomeriggio. Un’ambulanza del 118 è presente sul luogo dell’incidente, in attesa dell’arrivo del medico legale. Dall’inizio dell’anno, gli incidenti mortali sul lavoro in Sicilia sono stati 18.Cerca

powered by Romiltec